Comunicazioni Brandimarte Sindaco
sabato 20 maggio 2017
da brandimartesindaco@gmail.com
NOTA CONGIUNTA
CANDIDATO SINDACO BRANDIMARTE-CAPOLISTA SDS COSA
Brandimarte: Taranto ignorata da Emiliano
Non è accettabile che Taranto non abbia un suo assessore all’interno della Giunta Regionale. Un’esclusione ingiusta nei confronti della Città da parte del governatore Michele Emiliano e del PD. Taranto merita un suo rappresentante, merita più attenzione. E’ il primo polo industriale del Sud. E’ bene ricordare che i tarantini contribuiscono ad un segmento del prodotto interno lordo, della Puglia e dell’intero Paese, col lavoro soprattutto nella grande industria e pagando a caro prezzo le conseguenze sul piano ambientale e sanitario. Invece, nulla di tutto questo viene tenuto nella dovuta considerazione dal PD e dal governatore Emiliano. L’attenzione riservata a Taranto dal PD, con interventi dall’alto, è finalizzata unicamente a captare il consenso degli elettori. Mentre i suoi candidati locali continuano a basare la propria campagna elettorale sui risultati dell’Amministrazione Stefà no presentandoli come il frutto del loro impegno individuale e prendendo le distanze dagli errori che inevitabilmente in dieci anni si commettono.
Il nostro auspicio è che l’11 giugno i tarantini tengano conto di questi atteggiamenti di esclusione dalla rappresentanza e si ricordino di quelle forze politiche che in questi anni li hanno ignorati e diano fiducia a chi ha come unico obiettivo quello di impegnarsi per il bene della Città .
Taranto 20 maggio 2017
Massimo Brandimarte
Francesco Cosa
-----
LISTA CIVICA SDS PER BRANDIMARTE SINDACO
NOTA STAMPA ASSESSORE FRANCESCO COSA
Navi da crociera, l’approdo deve rimanere a Taranto
Stando alle notizie apprese su alcuni quotidiani, l’approdo delle navi da crociera a Taranto sarebbe avvenuto in seguito alla decisione dell’armatore di non fare scalo a Bari per la presenza del relitto del Norman Atlantic che offre uno spettacolo sgradito agli occhi dei turisti. Quindi sarebbe soltanto temporaneo, fino alla rimozione del traghetto naufragato. Sarà stata anche una decisione frutto di una coincidenza fortuita il “dirottamento” su Taranto ma non vogliamo che sia temporanea. L’armatore, il comandante della nave e i turisti che hanno visitato la città sono rimasti estasiati dall’accoglienza dei nostri concittadini e dalle nostre bellezze paesaggistiche e architettoniche. Il nostro obiettivo è quello di dare continuità all’arrivo delle navi e, col Sindaco Ezio Stefà no, metteremo in atto tutte le iniziative possibili perché Taranto non perda questa opportunità di essere visitata e apprezzata come città bella e accogliente.
Taranto 19 maggio 2017
-----
LISTA CIVICA SDS PER BRANDIMARTE SINDACO
NOTA STAMPA ASSESSORE FRANCESCO COSA
Riqualificazione scuole dei Tamburi, anche il Ministro De Vincenti si è congratulato con l'Amministrazione Stefà no
Mi congratulo col nostro Assessore ai Lavori Pubblici Lucio Lonoce per aver inaugurato la sua campagna elettorale sciorinando i numeri degli interventi effettuati nelle scuole per renderle più sicure e confortevoli. Ieri, il Ministro del Mezzogiorno Claudio De Vincenti, durante la sua visita nelle scuole del quartiere Tamburi, “Deledda,” “Vico” e “Giusti” sottoposte ad interventi di bonifica, si è complimentato per i lavori di riqualificazione che abbiamo effettuato e che sono sotto gli occhi di tutti.
Quando dico nostro assessore mi riferisco all’Amministrazione guidata dal Sindaco Ezio Stefà no della quale Lonoce fa parte. Senza voler sminuire il suo impegno personale vorrei ricordare che quei provvedimenti che hanno consentito di effettuare negli edifici scolastici interventi per complessivi 16 milioni di euro negli ultimi due anni sono il frutto di decisioni collegiali non individuali. Il fatto che stia conducendo la sua campagna elettorale sulle opere realizzate dimostra che l’Amministrazione Stefà no non può essere certamente accusata di immobilismo. Critiche strumentali provenienti dalla coalizione della quale fa parte Lonoce che evidenziano anche come i suoi stessi componenti entrino in contraddizione. Ma i tarantini sanno perfettamente che l’Amministrazione Stefà no ha rivolto una grande attenzione alle scuole progettando gli interventi, anticipando i finanziamenti e realizzandoli.
Taranto 19 maggio 2017
-----