HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•   “Percorsi educativi per una società interculturale”
•   MAGNA GRECIA AWARDS 2019


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Sabato 13 maggio, al Villanova (Pulsano - TA): Tricarico in concerto
martedì 9 maggio 2017
da ARTESIA - Ciro Merode
artesiaspettacoli@gmail.com

Sabato 13 maggio, al Villanova, in via Basento a Pulsano (TA): Tricarico in concerto. Open act live: Luce. Al termine dei concerti: Double Zone Dj Set.



Francesco Tricarico presenterà il nuovo album "Da chi non te lo aspetti", ma sarà anche un viaggio attraverso i principali successi del cantautore milanese.

Classe 1971, ha iniziato a suonare da giovanissimo e si è diplomato al Conservatorio di Milano. Ha girovagato con una piccola band suonando jazz nei locali milanesi, sino ad arrivare in Francia. Nel settembre 2000 esce il suo primo cd singolo dal titolo "Io sono Francesco" che si rivela un autentico successo: disco di platino, riconoscimenti e nomination. Nel Giugno 2001 è ospite del "Premio Città di Recanati - Nuove tendenze della Canzone Popolare e d'Autore" dove, per la prima volta dal vivo, propone "Io sono Francesco" e "La Neve Blu" con piano e voce. A luglio è la volta del Premio Lunezia, che riceve ad Aulla. La giuria vota "Io sono Francesco" miglior testo di un autore emergente. Seguono altri due singoli: “Drago”, prodotto da Tricarico stesso e “La pesca” che ricevono recensioni positive e confermano il grande profilo artistico dell’autore. A maggio 2002 giunge finalmente il momento di pubblicare l’album "Tricarico" che unisce i singoli e i brani fin ora pubblicati, raccogliendoli come in uno scrigno, assieme a nuovi brani. Invitato personalmente da Jovanotti ad aprire i concerti del suo Quinto Mondo Tour, Tricarico debutta sulla scena live con un set di canzoni che presenta al grande pubblico il suo primo album. Nel settembre 2003, Francesco incontra Patrick Benifei (Casino Royale, Soul Kingdom) e Fabio Merigo (Reggae National Tickets) con i quali produce e arrangia il suo nuovo lavoro dal titolo "Frescobaldo nel recinto", che esce nel 2004. Dieci canzoni con cui Tricarico si riconferma un incantatore, capace di portarti via con la sua musica e di metterti davanti a tutta la felicità e la malinconia del mondo facendoti stare bene. Dopo tre anni di ricerca artistica e crescita personale, nel 2007, all’insegna del rinnovamento, propone il brano che segna l’inizio di questo nuovo capitolo della sua carriera, dal titolo“Un’altra possibilità”. Tricarico scrive “La situazione non è buona” per Adriano Celentano, il quale prende spunto da questo brano per il titolo del suo nuovo album e dell'evento televisivo di cui è protagonista il 26 novembre 2007 su Rai 1. Tra gli ospiti del programma, Celentano chiama accanto a sè anche Tricarico. Partecipa al Festival di Sanremo 2008 con il brano “Vita Tranquilla”, di cui compone musica e testo. Le sue esibizioni, particolarmente intense e originali, colpiscono il pubblico e alla serata finale riceve il Premio “Mia Martini” della critica. Segue la pubblicazione del nuovo album “Giglio”. I brani, tutti inediti, confermano una personalità artistica fuori dagli schemi, in grado di toccare con rara sensibilità le più profonde corde dell’anima ma anche di regalare testi visionari, sfumati d’immaginazione e leggera ironia.

Ad aprire il concerto : Luce, al secolo Lucia Montrone, una giovane cantautrice polistrumentista che dà vita al suo progetto nel 2011. Il suo è un pop/rock cantautorale. Le sue canzoni sono scritte di cuore e di pancia, sono sensazioni, pugni nello stomaco e nostalgiche carezze. Nel 2012 vince il contest per emergenti "Notte dei Claustri Music Contest 2012" che le permette di aprire il concerto di Giuliano Palma. Registra il primo demo “ControLuce”, vince anche il "Garage Sound Contest" aggiudicandosi la registrazione e la produzione dell'Ep "Ora" edito nel 2013. Nel 2014 si aggiudica il secondo posto nel premio “Mimmo Bucci” ed il primo posto di '”EsserEPerfetto music contest”. Nel maggio 2016 pubblica il suo primo album intitolato "Segni".

Al termine dei concerti Double Zone Dj Set.

Outside, la musica spazierà tra sonorità '80, rock e happy music. Ad alternarsi in consolle: Ciro Merode, Sabrina Morea, Dj Peg e David Strauss.

Inside, il party dedicato alle sonorità dance, in consolle: Maurizio Vinci e Lello Santoro

Fotografie: Marina Amoroso.

Start ore 23.00. Prenotazioni zona ristorazione: 3406592744 - 3939365044. Ingresso gratuito, per chi cena, entro le 22.00. Ticket ridotto 5 €, entro le 00.30 / dopo 7 €. Infoline: 3384273389. Direzione artistica: Artesia.

SERVIZI PER L'ARTE E LO SPETTACOLO
web: http://www.facebook.com/g roups/ArtesiaEventi/




Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote