Pulsano: consigliere Di Lena sul Regolamento delle entrare comunali del Comune
lunedì 1 maggio 2017
da Angelo Di Lena angelo.dl1984@hotmail.it
L' ente comunale il 29.04.2017 ha modificato , e in alcuni casi sostituto 5 articoli rispetto il regolamento delle entrate del 2010 poiché i comuni devono adeguarsi alla legislazione del testo unico degli enti locali in materia di Finanza.
Ai sensi dell' articolo 38 lettera c del regolamento comunale , Il Consigliere Di Lena propone un paio di modifiche alle proposte della deliberazione menzionata precedentemente .
Di Lena dopo aver studiato le carte suggerisce all' assessore al bilancio in primis , ma anche ai consiglieri , di modificare L' articolo 19 , avente ad oggetto la sospensione o rateizzazione del pagamento.
Più precisamente nella lettera c chiede di elevare da 5 mila euro a 10 mila euro la polizza fideiussoria in caso di debiti con l'ente , con lo scopo di aiutare le fasce più in difficoltà della nostra comunità . La risposta alla proposta di modifica di delibera del Consigliere Di Lena non è però stata accolta da nessuno , e quindi dopo essersi reso conto che questa maggioranza , con l'aiuto di una parte della opposizione assumeva atteggiamenti di prepotenza , ha espresso parere contrario con L' astensione del pd e il voto favorevole della maggioranza e della estrema sinistra.
Segnala questa pagina
mappa del sito
|