Giornata mondiale del Libro e del Diritto D'Autore 2017
venerdì 28 aprile 2017
da "Carmen Galluzzo" carmengamo79@gmail.com
E’ ormai un appuntamento fisso nel calendario delle manifestazioni organizzate dal Club per l’UNESCO di Taranto e dalla Biblioteca Marco Motolese celebrare la Giornata mondiale del Libro e del Diritto d’Autore.
Venerdì 28 Aprile nel salone della biblioteca “Marco Motolese” dalle ore 9,30 alle ore 13,00 gli alunni dell’Istituto Comprensivo Vico – Deledda – De Carolis (più di 150 alunni) accompagnati da insegnanti e genitori parteciperanno ad una gara di lettura animata. Le classi che avranno letto, naturalmente ad alta voce, suscitando costante attenzione negli ascoltatori al fine di creare curiosità attorno al libro saranno giudicati VINCITRICI da una commissione formata da: Floreana Villani (segretaria Club per l’UNESCO di Taranto), Rosanna Vantaggiato Ostillio (referente del Club per l’UNESCO di Taranto nei rapporti con le scuole di Statte, Crispiano, Paolo VI) Lina Ginex (componente del CD dell’Associazione Marco Motolese).
Porgerà i saluti di rito la D. S. Elisabetta Scalera, subito dopo un intervento della Presidente del Club per l’UNESCO di Taranto, responsabile della Biblioteca “Marco Motolese” Carmen Galluzzo.
Il coordinamento è della insegnante Donatella Zingarello. Non tutti sanno però che in Catalogna nel giorno di San Giorgio, la consuetudine vuole che si regalino alle donne delle rose, che secondo la leggenda sarebbero sbocciate direttamente dal sangue del drago ammazzato dal santo. Per questo motivo, il 23 aprile in Spagna ogni volta che si compra un libro si riceve in dono questo fiore. Anche noi della Biblioteca Marco Motolese, come di consuetudine, regaleremo una rosa a chi venerdì 28 Aprile 2017 ci donerà un libro.
Carmen Galluzzo Motolese Presidente Club per l'UNESCO di Taranto e Associazione Culturale Marco Motolese.
Segnala questa pagina
mappa del sito
|