Pulsano: Comunicazioni dal Consigliere Di Lena
lunedì 27 marzo 2017
- RISOLUZIONE POSTAMAT
- VIA MATTEOTTI
GRUPPO CONSILIARE INDIPENDENTE
COMUNICATO STAMPA
IL SINDACO DI PULSANO ECCLESIA DECIDE DI INTERVENIRE IN SOSTEGNO DEL CONSIGLIERE INDIPENDENTE DI LENA PER LA RISOLUZIONE DEL PROBLEMA DELLA INTERRUZIONE DEL SERVIZIO ESTERNO DI POSTAMAT NEGLI ORARI DI CHIUSURA. PRESTO VERRA’ FISSATO UN INCONTRO FRA LE PARTI CON I VERTICI REGIONALI DI POSTE ITALIANE PER LA RISOLUZIONE DEL PROBLEMA.Orami da …. mesi Poste Italiane ha disattivato a Pulsano i postamat esterni per il prelievo dei contanti negli orari di chiusura degli uffici, giustificando questo intervento con la escalation di furti verificatasi negli ultimi tempi. Tale decisione ha creato una serie di disagi per la cittadinanza privata di un servizio importante come il prelievo del denaro nei giorni feriali e durante la chiusura degli uffici. Tante sono state le situazioni di emergenza familiare (acquisto di medicinali e pagamenti urgenti in scadenza) e numerosissime sono state le proteste dei cittadini in questi mesi, di cui si è fatto carico il consigliere Di Lena che ha portato il problema nella massima assise cittadina del 24.03.2017 .
Con una mozione, poi ritirata, il Consigliere Di Lena si è rivolto personalmente al Sindaco al quale ha chiesto un intervento forte in supporto di questa battaglia. In Consiglio Comunale dopo attento dibattito è emersa l’uniformità di vedute fra il Sindaco Giuseppe Ecclesia e il consigliere indipendente Angelo Di Lena che il servizio Postamat non può essere interrotto con queste assurde motivazioni. Le Poste Italiane non possono cedere di fronte ad alcuni isolati episodi di criminalità privando i cittadini di un servizio previsto da un contratto, di fatto arrendendosi di fronte ad alcuni episodi di criminalità spicciola. Per tali motivi si è deciso di intervenire urgentemente con una delegazione politica capeggiata dal Sindaco di Pulsano che incontrerà al più presto i vertici regionali di Poste Italiane per risolvere il problema, e, se necessario, promuovere un incontro con le istituzioni. Il consigliere Di Lena ha manifestato il suo apprezzamento per l’impegno preso dal Sindaco e dalla Giunta di Pulsano a supporto di una battaglia giusta, da lui intrapresa, per Pulsano e i pulsanesi con unità di intenti.
il Consigliere Di Lena
-----
GRUPPO CONSILIARE INDIPENDENTE
COMUNICATO STAMPA
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI PULSANO VALUTA L'INTERPELLANZA DEL CONSIGLIERE ANGELO DI LENA DI RIPRISTARE IL DIVIETO DI TRANSITO AI MEZZI PESANTI SU VIA MATTEOTTI NEL TRATTO COMPRESO TRA VIA DE AMICIS E VIA COSTANTINOPOLI A CAUSA DELLE RIDOTTE DIMENSIONI DELLA STRADA. Via Matteotti nel tratto comprensivo tra via De Amicis e via Costantinopoli era, ormai, una via insicura a causa del transito di mezzi pesanti in una strada con ridotte dimensioni della sede stradale.
Il consigliere indipendente Angelo Di Lena, da sempre sensibile ai problemi della cittadinanza, aveva, da tempo, denunciato sugli organi di stampa questa pericolosa situazione di cui tutti i cittadini pulsanesi si erano accorti, specie negli ultimi tempi, dopo il verificarsi di alcuni seri incidenti nel transito dei mezzi pesanti che avevano causato danni alle proprietà dei residenti. Proprio a seguito di ciò il Consigliere Angelo Di Lena aveva proposto nel corso dell’ultima assise cittadina del 24.03.2017 un ' INTERPELLANZA al Sindaco e alla Giunta Comunale di Pulsano per IL RIPRISTINO DEL DIVIETO DI TRANSITO AI MEZZI PESANTI A CAUSA DELLE RIDOTTE DIMENSIONI DELLA STRADA SU VIA MATTEOTTI NEL TRATTO COMPRENSIVO TRA VIA DE AMICIS E VIA COSTANTINOPOLI. Dopo una attenta discussione ed analisi delle problematiche esposte dal consigliere Di Lena l’amministrazione comunale e il consigliere con delega alla polizia municipale hanno ritenuto importante procedere e hanno deciso di porre all’esame degli uffici tecnici e al comando la questione al fine di elaborare un percorso alternativo più sicuro. Il consigliere Di Lena ha espresso soddisfazione e ringraziato pubblicamente l’amministrazione comunale per questo provvedimento preso alla luce delle criticità evidenziate , che sicuramente scongiurerà il verificarsi di nuove situazioni dannose che avrebbero potuto mettere a repentaglio l’incolumità dei cittadini residenti in quella via.
Via Matteotti