C.S. DEL CONSIGLIERE DI LENA SU RIMBORSO GASOLIO
giovedì 9 marzo 2017
UN VECCHIO E MAI RISOLTO PROBLEMA DI PULSANO
GRUPPO CONSILIARE INDIPENDENTE
COMUNICATO STAMPA
IL RIMBORSO SPESE EROGATO DALL'AMMINISTRAZIONE DI PULSANO AL RESPONSABILE DEL SERVIZIO ECONOMICO FINANZIARIO DEL COMUNE DI PULSANO, UN VECCHIO E MAI RISOLTO PROBLEMA DI PULSANO
Torna alla ribalta e sarĂ oggetto di una mozione del Partito Democratico nel prossimo Consiglio Comunale , il rimborso spese erogato dall'amministrazione di Pulsano al dottor Moschetti Responsabile del Servizio Economico Finanziario del Comune di Pulsano che in base una convenzione stipulata tra il Comune e la Provincia di Bari viene utilizzato come esterno dal Comune stesso.
Sul tema è intervenuto
il consigliere indipendente Angelo Di Lena che, tempo fa, aveva denunciato questa situazione onerosa e controproducente per il Comune e per la cittadinanza:
“La mozione presentata dal Partito Democratico è la conferma della bontà di quanto, a suo tempo, avevo denunciato, già nel 2014, circa il trattamento economico concesso al dirigente esterno. E’ ormai anacronistico spendere tutti questi soldi di rimborso spese per un dirigente esterno, quando si può tranquillamente ricorrere a persone del posto con indubbie e comprovate capacità dirigenziali.
Mi compiaccio della mozione presentata dal PD che conferma che il mio ragionamento era esatto e si allinea sulle mie posizioni giungendo alle mie stesse conclusioni. Ne prendo atto e do il mio appoggio a questa mozione che sostanzialmente è partita da una mia denuncia oggetto di un articolo pubblicato su un noto quotidiano locale, ma allo stesso tempo rivolgo un invito all'amministrazione comunale di Pulsano affinchè riveda le proprie posizioni sul dirigente esterno. La pressante crisi economica e le esigenze di spesa impongono, infatti, una rivisitazione di tutte le spese del Comune, compreso questa. Al di là del fatto che il dirigente abbia o meno una macchina diesel o benzina è ormai del tutto controproducente affidare un incarico ad un funzionario esterno, vista la difficile situazione economica del Comune e dell’Italia intera. Gli sprechi vanno limitati al massimo in questo momento storico. E poi Pulsano ha, sicuramente, figure professionali pienamente capaci di portare avanti con dignità e professionalità questo incarico.
Il consigliere Angelo Di Lena