Pulsano: DA CONSIGLIERE DI LENA DIVIETO DI TRANSITO SU VIA MATTEOTTI
domenica 5 marzo 2017
da adilena84@gmail.com
GRUPPO CONSILIARE INDIPENDENTE
COMUNICATO STAMPA
NECESSARIO IL RIPRISTINO DEL DIVIETO DI TRANSITO SU VIA MATTEOTTI NEL TRATTO COMPRENSIVO TRA VIA DE AMICIS E VIA COSTANTINOPOLI AI MEZZI PESANTI A CAUSA DELLE RIDOTTE DIMENSIONI DELLA STRADA. IL CONSIGLIERE ANGELO DI LENA INTERROGA IL SINDACO
Via Matteotti non è una via sicura a causa dei mezzi pesanti , e di questo , tutti i pulsanesi se ne sono accorti.
Per questi motivi il Consigliere Angelo Di Lena proporrĂ al Sindaco e alla Giunta Comunale di Pulsano IL RIPRISTINO DEL DIVIETO DI TRANSITO SU VIA MATTEOTTI NEL TRATTO COMPRENSIVO TRA VIA DE AMICIS E VIA COSTANTINOPOLI AI MEZZI PESANTI A CAUSA DELLE RIDOTTE DIMENSIONI DELLA STRADA .
Nel tratto di strada in questione il Consigliere Di Lena ha spiegato le ragioni della sua interrogazione MOSTRANDO LE CRITICITA DELLA STRADA:
“Come potete vedere il ripristino del transito dei mezzi pesanti su via Matteotti nel tratto comprensivo tra via De Amicis e via Costantinopoli , non ha risolto le problematiche del traffico di Pulsano così come prevedeva l'ordinanza numero 23 del 28.09.2014 ; ma ha creato solo notevoli disagi ai cittadini residenti a causa delle ridotte dimensioni della sede stradale.
Numerose sono state le richieste avanzate al sottoscritto dai cittadini di via Matteotti che chiedono a gran voce il ripristino da parte del Sindaco di Pulsano del divieto di transito dei mezzi pesanti .
A tal proposito voglio segnalare che, nei giorni scorsi, il transito di un mezzo pesante non identificato in via Matteotti ha causato danni ingenti al balcone di un nostro concittadino , mettendo a rischio anche l’incolumità della sua famiglia.
E, purtroppo, ci sono tutti i presupposti perché tale evento dannoso possa verificarsi ancora, e che venga messa a repentaglio l’incolumità di altri cittadini residenti in quella via. Per tali motivi, considerato che l'articolo 7 del codice della strada da piena autonomia ai Sindaci per adottare questo tipo di ordinanze interrogherò di nuovo il Sindaco e la Giunta Comunale di Pulsano , a distanza di 2 anni e 4 mesi , così come ho fatto con delibera di consiglio comunale numero 81 del 27.11.2014 circa l’opportunità di ripristinare il divieto al transito dei mezzi pesanti in via Matteotti alla luce anche delle criticità evidenziate sopra, delegando il controllo del rispetto di tale divieto agli organismi ad esso preposti, ovvero la Polizia Municipale.
Mi auguro sinceramente che ciò avvenga anche al fine di scongiurare situazioni pericolose.
Il presidente della 1^ Commissione Affari generali e polizia Municipale
Angelo Di Lena
Via Matteotti