Comune di Taranto: Amministrazione bocciata! Si continua ad agire a discapito delle Imprese.
lunedì 27 febbraio 2017
da ufficiostampa@casartigianitaranto.it
Ufficio Stampa Casartigiani Taranto
Comunicato Stampa n. 07/17 del 27/02/2017
Comune di Taranto: Amministrazione bocciata!
Si continua ad agire a discapito delle Imprese.
Tiziano Ricci Presidente della Categoria Settore Alimentare di Casartigiani commenta gli eventi in Piazza Maria Immacolata.
“Nessuna programmazione nessuna condivisione, nessun ritegno e rispetto per le imprese che pagano le tasse” dichiara Tiziano Ricci titolare d’impresa e presidente della categoria alimentare di CASARTIGIANI Taranto in merito all’evento tenutosi giovedì in Piazza Maria Immacolata.
“Un evento che doveva essere dedicato al carnevale, ai bambini, che attendono con ansia questo periodo, ma in realtà così non è stato. Continuando lo stesso:” Sono sicuro che i cittadini di Taranto sanno benissimo che ogni evento e azione effettuata in questo periodo sia strumentale alle prossime elezioni amministrative. Ma ritengo che la politica doveva ricordarsi prima della nostra città e non a scadenza di mandato.”
Continua insomma la perplessità di Ricci e di Casartigiani sull’azione amministrativa del Comune, dopo le proteste e i tavoli di concertazione di gennaio.
“Ad ogni modo trovo assurdo che non si possa organizzare e permettere eventi di qualità degni della piazza più importante di Taranto, Piazza Maria Immacolata rappresenta per tutti i cittadini da sempre il salotto buono della città , il cuore pulsante di Taranto e invece capita di ritrovarsi proprio intorno alla fontana camioncini Fast Food non autorizzati a vendere liberamente i loro prodotti, ancora una volta con braci ardenti e senza il rispetto di nessuna norma igienica sanitaria e amministrativa.” Ricci si domanda:” Il rispetto per le imprese che investono sul territorio è assente. Siamo noi che muoviamo e garantiamo ancora il sistema economico di questa città , pagando Fitti dei locali nettamente più alti rispetto alla media, pagando la tassa per l’occupazione del suolo pubblico e tante altre tasse e assolvendo a diversi adempimenti nel rispetto della legge e in piena legalità senza mai lamentarci offrendo decine di posti di lavoro.”
La domanda nasce spontanea afferma Ricci: “Meritiamo più rispetto? Non sono mai stato contrario agli eventi, anzi auspico se ne organizzino sempre di più. Come abbiamo proposto più volte è necessario disciplinare gli eventi, con criteri di rispetto architettonico, commerciale, e turistico, in modo da permettere ai cittadini e ai turisti di avere eventi di qualità . Non è più possibile improvvisare in una città che si prepara ad accogliere navi da crociera, rischiamo di mandare messaggi sbagliati ai turisti che arriveranno.
Termina Ricci: “Siamo sempre stati aperti ad ogni forma di dialogo, il nostro auspicio è che la nuova amministrazione sia collaborativa e intuitiva sui bisogni reali della città ; favorire la realizzazione di grandi eventi nel centro di Taranto mirati anche all'attrazione turistica, che deve diventare una delle priorità della città , siamo stati capaci in passato negli anni d’oro di Taranto, possiamo tornare a risplendere".
casartigiani foto1
casartigiani foto2
casartigiani foto3
casartigiani foto4
Nelle Foto: Tiziano Ricci foto1 – l’evento di piazza Maria Immacolata foto2 – Sfilata di Carnevale 1962 – Organizzata da comune di Taranto e Casartigiani foto 3 e 4