Comunicazioni DIREZIONE ITALIA
venerdì 3 febbraio 2017
on.Fitto: CASO RAGGI, legge elettorale RENZI
da Ufficio Stampa Direzione Italia Puglia
direzioneitalia.presspuglia@gmail.com
Caso Raggi, Fitto: Se oltre a gridare "onestà onestà onestà " si fossero posti il problema di "competenza competenza competenza..." "Mai e in nessun caso (e quindi nemmeno in quello di Virginia Raggi) cederemo a scivolate giustizialiste. Neppure con i giustizialisti, appunto". Cosi Raffaele Fitto, leader di Direzione Italia. "Il punto è un altro: se oltre a gridare onestà onestà onestà si fossero posti il problema di competenza competenza competenza, forse i grillini si troverebbero in una condizione migliore, oggi. È surreale che in Italia la politica debba essere considerata l'unico settore delle attività umane in cui esperienza-competenza-preparazione siano uno svantaggio e quasi una colpa, anziché un requisito essenziale".
-----
Legge elettorale, Fitto: Renzi un po’ confuso, ogni giorno un nuovo pasticcio"Quando non c'è strategia, c'è solo tatticismo senza idee. E quando la priorità non è l'Italia ma il proprio personale posizionamento, ogni giorno ne esce una nuova". Cosi Raffaele Fitto, leader di Direzione Italia.
"Così Renzi è riuscito questa settimana a fare tre proposte opposte fra loro sulla legge elettorale: la prima il Mattarellum (per tanti versi, l'ipotesi migliore); la seconda (per agganciare i grillini, tentativo non riuscito) l'estensione dell'Italicum-Camera al Senato; la terza (per agganciare la minoranza interna) sembra essere un complicato intreccio di coalizioni, premi e liste bloccate (una cosa che esisterebbe solo in Italia). Attendiamo di capire, visto che mancano ancora tre giorni alla fine della settimana, se farà ancora altre ipotesi...".
Roma, 3 febbraio 2017
--
per informazioni
mariateresa d'arenzo
338/2447026