Comunicazioni Conservatori e Riformisti
martedì 13 dicembre 2016
- Fitto: Gentiloni, discorso vago. Opposizione netta. - Fitto: Sud, stessa delega, enfasi fuori luogo - Zullo: Voto di scambio, Emiliano la smetta di dare lezioncine di morale. - Nuovo Governo: due tweet dell'On. Fitto - Governo e Primarie: dichiarazioni On. Fitto - Pronto soccorso Mater Dei, Zullo replica a Conca
Gentiloni. Fitto: Squadra indifendibile, discorso vago. Da noi opposizione netta.
"La squadra che è stata data a Paolo Gentiloni appare francamente indifendibile. Il suo discorso alla Camera e' stato vago, pronto a ogni scenario imposto dall'esterno: durare o non durare. Ma questo conta fino a un certo punto. Quello che conta di più e' che il Pd mostra di non comprendere affatto il Paese: questi minuetti nel palazzo sono la cosa più lontana da un ceto medio e medio-basso che è preoccupato e arrabbiato. Da noi verrà un'opposizione netta".
Così Raffaele Fitto, leader dei Conservatori e Riformisti, promotore della Convenzione Blu.
Roma, 13 dicembre 2016
***************
Sud. Fitto su Governo e De Vincenti: stessa delega di prima, enfasi Governo fuori luogo
"Il professor De Vincenti era a Palazzo Chigi con la stessa delega (coesione territoriale), quindi l'enfasi del governo e dello stesso De Vincenti non si comprende. Per andare sul concreto, l'Italia non ha speso quasi nulla delle risorse disponibili per il Sud durante i tre anni renziani". Così Raffaele Fitto, leader dei Conservatori e Riformisti, promotore della Convenzione Blu.
Roma, 13 dicembre 2016
***************
VOTO DI SCAMBIO, ZULLO (COR): EMILIANO LA SMETTA DI DARE LEZIONCINE DI MORALE. QUELLA E’ STATA UNA CAMPAGNA ELETTORALE DOVE IL CSX EBBE COMPORTAMENTI POCO TRASPARENTI
Dichiarazione del presidente del gruppo regionale dei Conservatori e Riformisti, Ignazio Zullo
Non possiamo non unirci alle congratulazioni alle forze dell'ordine e alla magistratura, espressa dal presidente della Regione, per l'operazione che ha permesso di far venire alla luce contaminazioni di voto di scambio nelle scorse regionali.
Quello che invece non condividiamo e dal quale prendiamo le distanze è la lezione di morale che Emiliano vuole impartire. Intanto perché il centrosinistra in quella particolare competizione elettorale si caratterizzò proprio per comportamenti di altri candidati consiglieri regionali, non solo quello coinvolto in questa operazione, che ebbero comportamenti non proprio trasparenti e morigerati. Emiliano non può fare lezioncine a posteriori e non essersi accorto di niente mentre questi illeciti avvenivano.
Inoltre è bene chiarire che i voti, anche di coloro che non sono eletti, servono a stabilire le consistenze della maggioranza e della minoranza e quindi influenzano la spartizione dei seggi all'interno del Consiglio regionale fra i vari partiti. Emiliano quindi la smetta di fare "Alice nel Paese delle Meraviglie" che in quella campagna elettorale di “meraviglie” ne abbiamo viste davvero tante.
Bari, 13 dicembre 2016
***************
di seguito due tweet dell'on RAFFAELE FITTO, leader dei Conservatori e Riformisti, promotore della Convenzione Blu, per commentare la nomina del nuovo Governo Gentiloni
"Governo Gentiloni è un Renzi-bis, vedo più attaccamento alla poltrona che attaccamento all'Italia".
"Solo la Giannini esclusa dal Renzi bis. Quindi colpa della Giannini la sconfitta al referendum?".
Roma, 12 dicembre 2016
**********
Questa mattina una delegazione CoR (i parlamentari Bruni e Capezzone) è stata ricevuta dal premier designato, Gentiloni, di seguito la dichiarazione, in merito, dell'on. Raffaele Fitto. A seguire un'altra dichiarazione dell'on. Fitto sulle Primarie
Governo. Fitto: nostra delegazione conferma opposizione netta. Su legge elettorale, no proporzionale
"La nostra delegazione ricevuta oggi dal presidente incaricato Gentiloni (composta dal senatore Francesco Bruni e dal deputato Daniele Capezzone) ha confermato la nostra posizione. Dai Conservatori e Riformisti verrà una opposizione netta, com'è avvenuto nei confronti del Governo Renzi, sempre basata su limpide controproposte di merito, dall'economia ad ogni altro tema". Cosi Raffaele Fitto, promotore della Convenzione Blu, leader dei Conservatori e Riformisti. "Abbiamo ribadito in privato ciò che diciamo in pubblico: un Governo che fosse e apparisse la continuazione di quello precedente battuto il 4 dicembre scorso sarebbe in contraddizione piena con la volontà espressa dagli elettori. Quanto alla legge elettorale, abbiamo ribadito la nostra propensione a un sistema "decidente", tutt'altro che proporzionale, che consenta in modo chiaro ad uno schieramento di avere una maggioranza e di governare, senza intese post-elettorali alle spalle del voto popolare".
Centrodestra. Fitto: bene Salvini su primarie, ora scriviamo regole insieme
"Leggo con piacere l'esito del Consiglio federale della Lega. Mi auguro che , con quanti vorranno essere della partita, ci si veda per definire date, tempi, regole delle primarie, per una grande consultazione popolare. Per avviare una vera competizione di idee, di proposte, di soluzioni". Cosi Raffaele Fitto, promotore della Convenzione Blu, leader dei Conservatori e Riformisti.
Roma, 12 dicembre 2016
***************
PRONTO SOCCORSO MATER DEI, ZULLO REPLICA A CONCA: COTANTA COMPETENZA! MERITI DI ESSERE MINISTRO DELLA SANITA’
Così il presidente del gruppo regionale dei Conservatori e Riformisti, Ignazio Zullo, replica al collega del Movimento 5 Stelle sul pronto soccorso privato della Mater Dei
Che dire… mi inchino a cotanta competenza del collega grillino Conca.
Avendolo saputo prima lo avremmo segnalato a Gentiloni come nuovo ministro alla SanitĂ . Ma confidiamo che il presidente Emiliano leggendo le sue dettagliate note sulla sanitĂ pugliese lo chiamerĂ subito per affidargli la nomina di assessore.
Bari, 12 dicembre 2016
--
Face Book ==> https://www.facebook.com/GruppoCorPuglia/?ref=aymt_homepage_panel
Info Mariateresa D’Arenzo tel 338/2447026
Segnala questa pagina
mappa del sito
|