HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Referendum: la Costituzione arriva a Maglie e Gagliano del Capo - dibattito pubblico
venerdì 18 novembre 2016

da Giovanni Vianello
Collaboratore del cittadino portavoce Diego De Lorenzis





Referendum: tour in bicicletta per la Puglia

De Lorenzis (M5S): Portiamo la Costituzione da Lizzanello a Gagliano del Capo passando per Maglie

 

Una staffetta in bici per portare la Costituzione in tutta la Puglia. Continua in provincia di Lecce il tour pugliese “#IoDicoNo – Pedala e difendila”. I parlamentari, consiglieri regionali e comunali del M5S e i cittadini stanno percorrendo la Regione in bici per 22 giorni fino al 2 dicembre. 44 tappe per spiegare ai cittadini le ragioni del NO al referendum del 4 dicembre. Sabato 19 novembre il Tour partirà da Lizzanello per giungere nel pomeriggio a Gagliano del Capo con una sosta intermedia a Maglie. A partecipare in queste tappe ci sarà il deputato pugliese Diego De Lorenzis, capogruppo del M5S in Commissione Trasporti alla Camera e il collega Giuseppe Dambrosio della Commissione Affari costituzionali e Presidente della Giunta delle elezioni della Camera dei Deputati.

 

“E’ vergognoso che Renzi garantisca l'immunità a consiglieri regionali e ai sindaci che andranno al Senato. I partiti sceglieranno coloro che devono evitare i procedimenti giudiziari! Non potranno essere arrestati e non potranno essere intercettati senza autorizzazione dei loro colleghi nominati che siederanno in Senato!”

 

“L'obiettivo di Renzi è quello di impedire ogni forma di partecipazione della cittadinanza. Dopo aver tolto il voto per le Province e per il Senato, sarà anche più difficile proporre leggi di iniziativa popolare perché triplicheranno il numero di firme necessarie per presentarle. Il PD è evidentemente contro la partecipazione popolare.”

 

“Per dare ai pugliesi la possibilità di informarsi, stiamo portando in giro per la Puglia la Costituzione con il tour in bicicletta "Pedala e difendila". Sarò insieme al collega Giuseppe D’Ambrosio, vi aspettiamo sabato 19 novembre a Gagliano del Capo con dibattito pubblico in piazza San Rocco alle ore 17:00.”

 

 

 

 

Referendum: Prosegue in provincia di Lecce il tour in bicicletta

De Lorenzis (M5S): Portiamo la Costituzione a Monteroni, Cavallino e Lizzanello

 

Una staffetta portando la Costituzione in tutta la Puglia. Contninua in provinaic aid Lecce il tour pugliese “#IoDicoNo – Pedala e difendila”. Portavoce del M5S e cittadini gireranno la Regione in bici per 22 giorni fino al 2 dicembre. 44 tappe per spiegare ai cittadini le ragioni del NO al referendum del 4 dicembre. Venerdì 18 novembre il Tour toccherà i Comuni di Monteroni, Cavallino per giungere nel pomeriggio a Lizzanello. A partecipare in queste tappe ci sarà il deputato pugliese Diego De Lorenzis, capogruppo del M5S in Commissione Trasporti alla Camera e il collega Giuseppe Dambrosio della Commissione Affari costituzionali e Presidente della Giunta delle elezioni della Camera dei Deputati.

 

“Questa riforma” - dichiara il portavoce M5S Diego De Lorenzis - “voluta dal duo Renzi-Verdini diminuisce i diritti dei cittadini! Il Senato continuerà ad esistere ma ai cittadini verrà tolto il diritto di scegliere i Senatori. Renzi toglie il diritto di voto alla cittadinanza così come ha già fatto per le provinciale.”

 

“E’ uno scandalo - continua De Lorenzis - che a sedersi in Senato saranno i consiglieri regionali e i sindaci. Ora dovranno dividere il tempo tra il proprio territorio e Roma con viaggi pagati con soldi pubblici. Il risultato è che non riusciranno a fare bene nessuna delle attività.”

 

“Per dare ai pugliesi la possibilità di informarsi, stiamo portando in giro per la Puglia la Costituzione con il tour in bicicletta "Pedala e difendila". Sarò insieme al collega Giuseppe D’Ambrosio, al consigliere regionale Antonio Trevisi, ai consiglieri comunali Giampaolo Falco di Cavallino, Antonio Parlangeli e Lia De Vergori di Lizzanello.”

 

 

 




Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote