HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•   “Percorsi educativi per una società interculturale”
•   MAGNA GRECIA AWARDS 2019


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Sabato 29 ottobre al Villanova Pulsano – TA Dellera (Afterhours) vs De Rubertis (Il Genio) in concerto
venerdì 28 ottobre 2016

da ARTESIA - Ciro Merode
artesiaspettacoli@gmail.com


Sabato 29 ottobre, al Villanova, in via Basento a Pulsano – TA: ore 23.00 - Dellera (Afterhours) vs De Rubertis (Il Genio) in concerto, a seguire Double Zone Dj set.




Dellera (Afterhours) è autore, cantante e polistrumentista. Inglese d’adozione, respira per oltre 10 anni la scena musicale inglese ed internazionale. Ritornato in Italia nel 2006 diventa membro degli Afterhours con i quali realizza tre Tour americani, compone e registra l’album "I Milanesi ammazzano il Sabato" e vince al Festival di Sanremo il premio della critica nel 2008.
Si distingue come protagonista di collaborazioni con artisti tra i quali Dente, Il Genio e Calibro 35.
A settembre 2010, dopo un bellissimo concerto al MArteLive Festival, l’incontro con Giuseppe Casa e pochi mesi dopo la firma di un contratto di management con l’omonima etichetta discografica MArteLabel, con cui nell’ottobre nell’ottobre del 2011 pubblica l’album "Colonna Sonora Originale" ricevendo un notevole successo di critica. "Il motivo di Sima", primo singolo dell’album entra in programmazione sulle principali radio italiane posizionandosi per oltre tre mesi nella Top Ten della Indie Musik Like salendo fino al 3° posto.
Nel mese di settembre 2012 "Colonna Sonora Originale " viene votato dalla giuria del Premio Tenco come finalista per la migliore opera prima dell’anno.
A settembre 2014 esce il primo singolo "Ogni cosa una volta" che anticipa il secondo album da solista; il brano, contenuto nella colonna sonora del nuovo film di Pierfrancesco Favino, "Senza nessuna pietà", viene presentato al Festival di Venezia.
Il 19 dicembre 2014 esce il singolo e title track che anticipa l’album in uscita a gennaio, "Stare bene è pericoloso" che entra subito in air play ed è in programmazione su Radio1, Radio2, Isoradio, Radio Marte, Capodistria, Radio In Blu, Radio Lombardia.
Nel mese di Febbraio, torna a ricoprire il ruolo di bassista nel tour teatrale degli "Afterhours".
Il 6 Aprile inizia "Stare bene è pericoloso Tour", il quale conta attualmente oltre 100 date in tutta Italia, tra cui spicca l’esibizione al Primo Maggio di Roma del 2015.
Nel 2016 Dellera, insieme agli Afterhours, pubblica il nuovo disco "Folfiri o Folfox".

Gianluca De Rubertis (Il Genio) - nel 2001 fonda, assieme alla sorella Matilde, a Riccardo Schirinzi e Giancarlo Belgiorno, gli Studiodavoli, che vincono l’Arezzo Wave festival 2002 e nel 2003 firmano per Recordkicks con cui pubblicano "Megalopolis" (2004) e "Decibels for dummies" (2006), imponendosi sin da subito come band unica in Italia per suono, stile e riferimenti.
Nel 2006 De Rubertis si trasferisce a Milano e decide di collaborare con Alessandra Contini, con la quale fonda la band "Il Genio". La scalata alla ribalta per questa nuova formazione è rapidissima: nel 2007 i due vengono contattati dalla storica etichetta Cramps e il primo album omonimo esce nel marzo del 2008. Grazie all'immagine ricercata del duo e all'enorme curiosità destata dal singolo "Pop porno", Il Genio si affaccia prepotentemente anche al mondo delle riviste di costume e di moda. come uno dei gruppi rivelazione degli ultimi anni. Nel frattempo l’artista lavora al suo disco solista "Autoritratti con oggetti", che esce il 28 marzo 2012. In questo disco De Rubertis mostra al pubblico il lato più personale e cantautoriale di sé, con dodici tracce intense e densamente arrangiate. All'album collaborano tra gli altri Dellera, Rodrigo D'Erasmo ed Enrico Gabrielli. Le reazioni della critica di settore sono eccellenti e il disco viene molto bene accolto.
In un fitto tour De Rubertis porta in tutta Italia, tra il 2012 e il 2013, uno show elegante e pregno di significati testuali e musicali. Nel frattempo collabora alla realizzazione degli ultimi due album di Federico Fiumani, "Niente di serio" (2012) e "Preso dal vortice" (2013). Il 2013 è anche l'anno in cui, assieme ad Alessandra Contini, ritorna a scrivere nuove tracce per il terzo album de Il Genio che esce in dicembre con il titolo "Una voce poco fa". Nel maggio 2015 entra in contatto con MarteLabel, , sotto la cui egida esce il suo secondo album da solista: "L'universo Elegante". Dodici canzoni per un pop sapiente e colto che si intreccia a parole argute, su di un tappeto musicale che giunge dritto al cuore dell'ascoltatore. Tra gli ospiti dell’album, Amanda Lear e Mauro Ermanno Giovanardi. La collaborazione con Amanda Lear va oltre la canzone "Mai più", contenuta nel disco "L'universo Elegante", ripetendosi anche nel nuovo singolo di De Rubertis: "Prima del tuo cuore".


Al termine dei concerti: "Double Zone Dj set"
Outside: Ciro Merode - Lello Santoro - Sabrina Morea - David Strauss.
Inside: Tonio Amendola - Alex Campese.
Fotografie: Marina Amoroso.

Start ore 23.00 - ticket 5 € / Ingresso gratuito per chi cena entro le 21.30
Prenotazioni zona ristorazione: 3406592744
Zona privè, prenotazione tavoli: 3939365044
Infoline: 3384273389
La serata si svolgerà anche in caso di avverse condizioni climatiche.

Direzione artistica: Artesia.



Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote