Blasi su SS275 - revoca appalto
giovedì 27 ottobre 2016
da blasi.ufficiostampa@gmail.com
Abbiamo evitato di realizzare sul nostro territorio la “vergogna delle vergogneâ€. Adesso si proceda velocemente con il primo tratto della nuova 275, nel segno della legalità .
È una buona notizia che sia stato scongiurato un progetto i cui costi erano lievitati di più del doppio in pochi anni, da 113 milioni nel 2001 a 287 milioni nel 2011, tutto senza che una singola pietra fosse stata posata. Uno spreco inconcepibile, utile non certo all’interesse dei cittadini alla sicurezza stradale e al rispetto della propria terra.
Ma i cittadini del Capo di Leuca stiano tranquilli: la strada si farà , esattamente come il ministro Delrio aveva detto, rispondendo ad una interrogazione dell’onorevole Palese mesi fa. Delrio è stato dunque di parola, così come lo è stata la vice ministro Teresa Bellanova, la quale ha lavorato in seno al Governo per affermare la legalità in questa vicenda.
Sulla 275 questa terra ha una seconda occasione. E questa volta si procederà nel segno della legalità , della tutela dell’ambiente e dell’oculato utilizzo dei milioni di euro che vengono dalle tasse pagate dai cittadini. E che per rispetto ai cittadini che pagano le tasse devono essere investiti nella maniera migliore, evitando che finiscano per finanziare sprechi e scempi ambientali. La divisione in lotti dell’appalto, annunciata da Anas, permetterà di operare velocemente alla cantierizzazione del primo tratto di strada. Sul tratto finale si procederà a una revisione del progetto nel segno delle esigenze reali del territorio, come più volte sollecitato e richiesto da numerosi sindaci del Capo di Leuca.
--
Sergio Blasi Consigliere regionale Pd in Puglia
Segnala questa pagina
mappa del sito
|