|
Comunicazioni Movimento 5 Stelle
giovedì 27 ottobre 2016
- De Lorenzis: SS275, vittoria dei cittadini onesti - Meetup Pulsano: proposta per scrutatori disoccupati, inoccupati, studenti e persone a basso reddito - L'Abbate: il "funerale del grano"
da Giovanni Vianello Collaboratore del cittadino portavoce Diego De Lorenzis mail: giovanni.vianello@camera.it
SS 275: Vittoria dei cittadini onesti De Lorenzis (M5S): Finalmente un percorso di legalità e speriamo di partecipazione
***************
da Giuseppe Mastronuzzi giuseppe.mastronuzzi@gmail.com
Il Meetup Pulsano, anche per questa tornata referendaria, ha chiesto al Comune di Pulsano di prevedere nel sorteggio per la nomina degli scrutatori elettorali criteri di vantaggio per giovani e disoccupati, i più colpiti dalla situazione socio-economica in cui versa l'Italia.
Nel prossimo consiglio comunale si discuterà la mozione proposta dal consigliere indipendente Di Lena avente ad oggetto la "nomina prioritaria di disoccupati, inoccupati, studenti e persone a basso reddito come scrutatori elettorali" già presentata in occasione delle elezioni regionali 2015 e successivamente ritirata.
In quella occasione l'Amministrazione Ecclesia assumeva l'impegno di rivedere le vigenti norme comunali relative alle nomine degli scrutatori, in modo tale da avere più tempo per discutere di tutti i criteri e stabilire i criteri per l'individuazione degli scrutatori.
A suo tempo il responsabile del settore Servizi Demografici, tra l'altro, proponeva di prendere in considerazione la proposta del Di Lena in maniera tale che non si facesse riferimento alle elezioni regionali 2015 ma alle elezioni future e che si adottasse la condizione di disoccupazione stabilendo i criteri dei requisiti preferenziali per la nomina degli scrutatori.
Per questi motivi, considerato che in occasione della consultazione referendaria sulle trivellazioni dello scorso Aprile nulla è stato fatto, il Meetup Pulsano auspica che l'Amministrazione Comunale dia seguito al parere del Responsabile del settore Servizi Demografici e si attivi immediatamente nell'individuare i requisiti per la nomina di giovani e disoccupati per svolgere il ruolo di scrutatori elettorali.
***************
da Valerio L'Abbate Assistente Deputato Giuseppe L'Abbate valerio.labbate@camera.it www.giuseppelabbate.it AGRICOLTURA: VA IN SCENA IL "FUNERALE DEL GRANO" MENTRE SI ATTENDE L'APPROVAZIONE DEL DECRETO CUN In un anno, il prezzo del grano duro è crollato da 315 a 160 euro. Il deputato L'Abbate (M5S) chiede al ministro Martina di dare finalmente attuazione alle Commissioni Uniche Nazionali
Segnala questa pagina
mappa del sito
|
|