Comunicazioni Conservatori e Riformisti
giovedì 25 agosto 2016
- CoR: Sisma, è il momento della solidarietà - Zullo: Riordino, il piano di Emiliano fa acqua da tutte le parti
SISMA, COR: E’ IL MOMENTO DELLA SOLIDARIETA’
Il gruppo regionale dei Conservatori e Riformisti (Zullo, Congedo, Manca, Perrini e Ventola) sul terribile terremoto di questa notte
Ancora una volta nel cuore della notte il Centro Italia viene scosso da un terribile terremoto. Piccoli centri completamenti distrutti.
Preghiamo per le vittime e auspichiamo che la macchina dei soccorsi riesca a mettere in salvo il numero maggiore di persone ancora intrappolate nelle macerie.
E’ il momento della solidarietà ! Dalla Puglia sono immediatamente partite le unità della Protezione civile ed è scattata immediatamente quella catena umana straordinaria: dalle donazioni di sangue alla raccolta di beni di prima necessità l’Italia del volontariato è già in moto, a conferma dello straordinario spirito di condivisione che contraddistingue il popolo italiano in queste tragedie. Anche noi siamo pronti a fare la nostra parte.
Bari, 24 agosto 2016
____________________________
PIANO DI RIORDINO, ZULLO (COR): "ALTRI OSPEDALI DA CHIUDERE? PIANO EMILIANO FA ACQUA DA TUTTE LE PARTI"
"Quando si presentano piani di razionalizzazione non supportati da valutazioni e analisi oggettive del contesto, è inevitabile scontrarsi con la scure delle valutazioni del livello istituzionale superiore. Per questo, non ci sorprende che il governo nazionale chieda alla Puglia ulteriori chiusure di ospedali e di reparti, che si aggiungono alle 20 strutture sanitarie cancellate da Vendola e le altre 8 da Emiliano. Per la nostra Regione, si va incontro alla desertificazione ospedaliera". Così il capogruppo in Consiglio regionale dei Conservatori e Riformisti, Ignazio Zullo. "Il Piano pugliese -prosegue- non è supportato da analisi demografiche, epidemiologiche, di sostenibilità economica e di efficienza organizzativa delle reti di emergenza urgenza, tempo dipendenti e di patologie. Ed è per questo che abbiamo detto, fin dall'inizio, che il piano di riordino fa acqua da tutte le parti ed è completamente da rifare. Non bastano emendamenti qua e là per tener contento qualcuno, ma occorre disegnare una rete ospedaliera efficiente e pienamente rispondente ai bisogni della popolazione e in continuità con la medicina territoriale. Peccato -conclude Zullo- perché abbiamo perso molto tempo per assistere alle performance da 'Mandrake' di Emiliano".
Bari, 24 agosto 2016
__
Info Mariateresa D’Arenzo tel 338/2447026
Segnala questa pagina
mappa del sito
|