Comunicazioni Conservatori e Riformisti
lunedì 8 agosto 2016
- CoR: Buona scuola, Emiliano rimandato a Settembre - Zullo: ASP "Monte dei poveri" Rutigliano
NOTA DEL GRUPPO CONSERVATORI E RIFORMISTI (IGNAZIO ZULLO, ERIO CONGEDO, LUIGI MANCA, RENATO PERRINI E FRANCESCO VENTOLA), SULLA PROTESTA DEI DOCENTI PUGLIESI CONTRO GLI EFFETTI DE 'LA BUONA SCUOLA'
In campagna elettorale l'Emiliano "vasatutti" abbracciava e ascoltava le istanze dei docenti pugliesi colpiti dalla renziana riforma de "La Buona Scuola". Ora da mesi, mentre il popolo dei docenti alza le barricate per non essere impacchettato e spedito al Nord Italia, Emiliano tace. O meglio, come i peggiori alunni discoli che temono le interrogazioni a sorpresa, si assenta. A meno che i renziani non l'abbiano messo in punizione dietro la lavagna e noi non ce ne siamo accorti!
Caro Emiliano, sai allora cosa ti diciamo? Rimandato a settembre! Quest'estate studia i tanti problemi della Puglia e i pugliesi te ne saranno grati! A settembre ti aspettiamo per recuperare i debiti!
Ai docenti pugliesi va invece la nostra piena solidarietà perché al loro fianco non troveranno nessun presidente pugliese a difenderli!
***************
ASP 'MONTE DEI POVERI' DI RUTIGLIANO, ZULLO INTERROGA EMILIANO SU NOMINE CDA
"Nel 2014 si costituiva l'Azienda Servizi alla Persona "Monte dei Poveri" di Rutigliano, per svolgere funzioni di assistenza e sostegno alle fasce deboli della comunità , sotto il controllo della Giunta regionale e del Comune di Rutigliano. Sta di fatto, però, che una certa fretta nella composizione del Cda da parte della Regione abbia concretamente deresponsabilizzato il Comune dagli oneri gestionali". Lo dichiara il capogruppo dei Conservatori e Riformisti, Ignazio Zullo, che ha depositato un'interrogazione consiliare diretta al presidente-assessore alla Sanità , Michele Emiliano. "Infatti -aggiunge- nel 2014, come da regolamento della Asp, bisognava comporre il Consiglio di Amministrazione con 2 nomine di competenza regionale e 3 comunali. La Giunta Regionale, con proprio atto deliberativo n. 1329 del 27 Giugno 2014, provvedeva ad effettuare le nomine di sua competenza a differenza del Comune. Dopo un sollecito degli Uffici Regionali, il sindaco di Rutigliano comunicava che era in corso la definizione delle nomine. Tuttavia, spirato inutilmente il termine di 45 giorni dalla costituzione della Asp, la Regione provvedeva a sostituirsi al Comune come stabilito dal Regolamento. Nulla di strano, ma il problema c'è: la nomina dell'intero Cda da parte della Regione impedisce la partecipazione del Comune alle scelte aziendali e all'organizzazione dei servizi erogati. Pertanto -conclude Zullo- chiedo ad Emiliano se intenda congelare le nomine di competenza comunale ma effettuate dalla Regione, indicando un termine perentorio anche di sette giorni, al fine di corresponsabilizzare il Comune di Rutigliano nella gestione dell'Asp "Monte dei Poveri"".
--
Info Mariateresa D’Arenzo tel 338/2447026
Segnala questa pagina
mappa del sito
|