HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•   “Percorsi educativi per una società interculturale”
•   MAGNA GRECIA AWARDS 2019


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
PALAGIANO (TA). Stasera primo microappuntamento per
Awanda Chiatona Indie Fest, il festival della musica indipendente inedita. Ospite, Antonio Frisino

domenica 3 luglio 2016

da maria.florenzio@inwind.it




PALAGIANO (TA). Come già annunciato nelle scorse settimane, l’evento musico – culturale “Awanda Chiatona Indie Fest”, la rassegna di musica indipendente inedita, per lo più pugliese, è ai nastri di partenza.
Ad organizzarla, con la direzione artistica di Sergio Leo, è l’associazione “Reset Chiatona”, sotto il coordinamento della locale Pro Loco, che si sta occupando della promozione dell’iniziativa e dei rapporti con gli altri partner. Tra questi, anche Simone Losito, responsabile tecnico dell’intero progetto.
L’evento clou è previsto a Marina di Chiatona, per il 28 e 29 luglio prossimi, con musica live, ma anche stand espositivi, hobbistica ed oggettistica varia, con il coinvolgimento dei commercianti.
“Awanda Chiatona Indie Fest” vuole essere un’offerta musicale di qualità: non band alle prese con cover. Protagonista sarà la musica indipendente inedita, garantita non da gruppi locali, ma da band affermate sul panorama nazionale. L’idea nasce dalla convinzione degli organizzatori che “la proposta e la fruizione di musica dal vivo rappresentino uno strumento efficace per la promozione e la diffusione della cultura e non solo musicale, per favorire l’aggregazione giovanile e per valorizzare, da un punto di vista storico – culturale, il territorio”.
Non a caso, infatti, l’organizzazione si sta attivando anche per predisporre “un evento nell’evento”, “Awandando, aspettando Awanda”: si tratta di tutta una serie di microeventi musicali, da realizzare nel circondario, all’interno di attività commerciali, finalizzati proprio alla promozione del festival, attraverso stand, gadget e la presentazione del progetto stesso.
Il primo è stato programmato per le ore 21 di stasera, domenica 3 luglio, presso Belmontecafèlab, in Viale Stazione, a Palagiano. Ospite della serata, Antonio Frisino, volcan records.



Frisino si avvicina alla musica fin dall'adolescenza, studiando la chitarra e la tromba. Nel 2014, l’incontro con il produttore Antonio Filippelli, con cui arrangia e registra il suo primo disco, a cui partecipano vari ospiti, tra cui l’autore Dario Faini (ospite in un brano con il progetto “Dardust”), Giusto Napoleon Correnti dei “Dimartino” alla batteria e Iacopo Sinigaglia.
"Tropico dei romantici", questo il titolo del disco, parla di innamorati, che non si trovano mai, che, pur vivendo sotto lo stesso tetto, non riescono a guardarsi negli occhi. Un viaggio musicale, per esplorare l’amore, il sesso, anche attraverso citazioni a Rino Gaetano, a Tenco e a Buscaglione. Allo stesso modo di Henry Miller, Frisino parla di ricordi di tempi universitari e di amori lontani, di fioraie portatrici di saggezza popolare, di gente romantica. Un disco sull'amore, amaro, ma bellissimo.

Per info:
direttore artistico Sergio Leo, 345.8374481;
presidente Pro Loco Dario De Leonardis, 347.0824341









Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote