Gruppo CoR (Conservatori e Riformisti Puglia): Patto per il Sud, Renzi lo firmerĂ ?
martedì 17 maggio 2016
da conservatorieriformisti.puglia@gmail.com
PATTO PER IL SUD, COR: EMILIANO PUR DI NON LASCIARE LA SCENA A DECARO APPROVA IN TEMPI DA RECOND IL MASTER PLAN PUGLIESE, MA RENZI LO FIRMERA'?
Dichiarazione del gruppo regionale dei Conservatori e Riformisti (Ignazio Zullo, Erio Congedo, Luigi Manca, Renato Perrini e Francesco Ventola)
Lasciare la scena al premier Renzi che consacra il sindaco-amico Decaro come l' "UOMO DEL FARE" della Puglia, al contrario del presidente della Regione che, invece, non ha neppure pronto il Patto della Puglia, deve essere sembrato ad Emiliano insopportabile. Così in fretta e furia ha deciso di portare in Giunta il master plan pugliese in modo da costringere Renzi a una doppia firma o a tutt'al più accusarlo di essere venuto a Bari solo per fare un favore al suo fedelissimo e non ai pugliesi. Siamo solo preoccupati di un dettaglio: siccome in Commissione Bilancio questa mattina, riunita per altro su sollecitazione dei Conservatori e Riformisti, il governo regionale, rappresentato ancora una volta da un tecnico, non ci era sembrato particolarmente sicuro su quale direzione prendere e quali opere inserire o meno, quale Patto per il Sud Emiliano sottopone alla firma di Renzi? E a questo punto sorge spontanea un'altra domanda: e Renzi domani firma a "scatola chiusa" un Piano senza averlo fatto analizzare dai suoi tecnici per valutarne la sostenibilità ? L'auspicio e' che ai pugliesi domani venga risparmiato qualche teatrino in salsa Pd di cui non sentiamo minimamente l'esigenza
--
Info Mariateresa D’Arenzo tel 338/2447026
Segnala questa pagina
mappa del sito
|