Comunicazioni Conservatori e Riformisti Puglia
mercoledì 20 aprile 2016
- Zullo: Depurazione, Emiliano è un simpaticone - Zullo: Referendum, Emiliano "il delirio fatto uomo" - CoE Puglia condivide e sostiene le ragioni della Coldiretti
***************
DEPURAZIONE, ZULLO: EMILIANO E’ PROPRIO UN SIMPATICONE!
Dichiarazione del presidente del gruppo regionale dei Conservatori e Riformisti, Ignazio Zullo
Simpatico il nostro Presidente Emiliano sulla depurazione. Simpatico ma allo stesso tempo non credibile poiché nei fatti poco è stato fatto per la depurazione delle acque in una Regione che vanta l a quasi totalità di depuratori sequestrati perché oggetti di inchiesta penale e che in sede di approvazione del Bilancio di previsione e del Documento di Economia e Finanza Regionale si è posto come unico obiettivo solo quello di migliorare l'efficienza depurativa solo per 50mila abitanti equivalenti: in concreto stiamo parlando di un Comune di 15 mila abitanti.
Per questo il premier Renzi nel richiamare le Regioni a tenere il mare pulito prestando attenzione alla Deputazione coglie nel segno ma, con riguardo alla Puglia, le sue parole le indirizzi ai “suoiâ€: Vendola, Emiliano e il Pd. Noi ci auguriamo che a lui non capiti la stessa sorte capitata a noi di non essere ascoltati e di essere sovrastanti da Emiliano più nei comunicati parolai, come quello di oggi, che nell'effettiva presa di coscienza dei problemi della Puglia.
Bari, 19 aprile 2016
***************
REFERENDUM, ZULLO: “EMILIANO, IL DELIRIO FATTO UOMOâ€
Dichiarazione del presidente del gruppo dei Conservatori e Riformisti, Ignazio Zullo
"Ho preso più voti dell'anno scorso" ha detto il presidente Emiliano attribuendosi totalmente il risultato referendario in Puglia.
È evidente che siamo al delirio fatto uomo. Sul piano istituzionale, poi, siamo a una scorrettezza senza precedenti, perché il presidente si dimostra irrispettoso nei confronti del Consiglio regionale.
Ricordiamo ad Emiliano che la campagna referendaria è stata voluta, sostenuta principalmente dalle associazioni ambientaliste che sensibilizzarono, nella passata legislatura, tutto il Consiglio regionale. Ed è stato sempre quest’ultimo, in questa legislatura, all'unanimità a proporre, con altre otto Regioni, i quesiti referendari.
Tutte le forze politiche presenti in Consiglio (dal centrodestra al centrosinistra compresi i grillini) si sono spese e anche tassate per sostenere il Referendum che aveva unicamente lo scopo di difendere il nostro mare dalle Trivelle.
Ora capiamo che per Emiliano aveva, invece, un altro scopo. Tutto politico: quello di ergersi come anti-Renzi avviando fin d'ora una sorta di conta all'interno del suo Partito democratico.
Caro Emiliano, allora, fai bene i conti: quel 41,6 raggiunto in Puglia non te lo “vendere†con Renzi come tuo. Ormai ti conoscono a livello nazionale, non sei più credibile.
Bari, 19 aprile 2016
***************
COR PUGLIA CONDIVIDE E SOSTIENE LE RAGIONI DELLA COLDIRETTI
Questa mattina i consiglieri regionali si sono impegnati con il direttore Corsetti a promuovere i prodotti agroalimentari pugliesi
Condivisione, ma soprattutto sostegno alle richieste che la Coldiretti Puglia rivolge alla Regione Puglia: prevedere l'obbligo per le mense pubbliche di offrire frutta e verdura pugliese, almeno per il 50%, e avviare iniziative a sostegno dell'agroalimentare pugliese nei supermercati.
I consiglieri dei Conservatori e Riformisti - accettando il gradito omaggio dalla Coldiretti - hanno garantito al direttore Corsetti che si attiveranno per aiutare un settore produttivo chiave per la Puglia e che sta subendo un crollo del 60% dei prezzi delle verdure nei campi. Iniziando proprio con donare i prodotti ricevuti a scuole materne (Ventola) e sindaci (Congedo, Manca e Perrini) per sensibilizzare al consumo dei prodotti della nostra terra e promuovere così davvero il Made in Puglia.
Bari, 19 aprile 2016
CoR Puglia al gazebo della Coldiretti
Info Mariateresa D’Arenzo tel 338/2447026
Segnala questa pagina
mappa del sito
|