Comunicazioni Conservatori e Riformisti Puglia
martedì 22 marzo 2016
- GRUPPO CoR A VITALI: "AMMINISTR. A BRINDISI, NOI MAI SVOLTA A SINISTRA"
- REFERENDUM, COR: OLTRE I MILLE EURO L'IMPEGNO SUL TERRITORIO
da Gruppo Regionale COR
grupporegionalecorpuglia@gmail.com
AMMINISTRATIVE BRINDISI, COR A ON. VITALI: “MAI SVOLTA A SINISTRA, ALLARGHIAMO COALIZIONE AL CENTRO PER VINCERE”
Dichiarazione congiunta dei parlamentari, sen. Vittorio Zizza e on. Nicola Ciracì, e dei coordinatori provinciale e cittadino di Brindisi CoR, Vincenzo Attore e Italo Guadalupi Se l’on. Luigi Vitali non intendesse la politica come un circuito chiuso avrebbe compreso che i Conservatori e Riformisti a Brindisi non solo non vanno a Sinistra, ma che coerentemente continuano la loro azione politica di apertura a tutto quel mondo che vuol sconfiggere il centrosinistra. Anche attraverso l’unico strumento democratico che consente a qualsiasi forza politica di concorrere alla pari:
le Primarie.
Per questo abbiamo aderito a un documento politico congiunto con liste civiche e partiti di centro per allargare il piĂą possibile la coalizione che si contrappone a quella di centrosinistra guidata dal Partito democratico.
Ma l’on. Vitali è forse troppo coinvolto personalmente su Brindisi e per questo non riesce a guardare le vicende con obiettività e meno livore, così come richiederebbe uno sforzo politico che vada nel senso di riconquistare il Comune di Brindisi. Del resto se fossimo animati dallo stesso spirito di polemica dovremmo ricordare all’on. Vitali che il suo partito, Forza Italia, è alleato con il Pd e insieme sono in maggioranza nell’Amministrazione provinciale guidata, per altro, dal segretario provinciale del Pd.
Noi al Pd rimaniamo sempre e comunque alternativa e daremo ai brindisini la possibilitĂ di scegliere chi vogliono come candidato sindaco della CittĂ , senza imposizioni, ma invitandoli a scegliere con le Primarie fra una rosa di nomi.
Si unisca a noi l’on. Vitali se non vuole davvero fare un regalo al Pd pugliese, così come il suo leader nazionale fa da tempo al Pd di Renzi.
Brindisi, 22 marzo 2016
***************
REFERENDUM, COR: “OLTRE AL CONTRIBUTO VOLONTARIO DI MILLE EURO, NOI SAREMO IMPEGNATI SUI TERRITORI CON NOSTRE INIZIATIVE”
Dichiarazione congiunta del gruppo regionale Conservatori e Riformisti (Ignazio Zullo, Erio Congedo, Luigi Manca, Renato Perrini e Francesco Ventola) I soldi pubblici non possono e non devono essere utilizzati per una campagna referendaria che ha inevitabili risvolti politici e posizioni che potrebbero non essere convergenti.
Il gruppo regionale dei Conservatori e Riformisti coerentemente con quanto giĂ sostenuto nella passata legislatura e dichiaratosi ancora una volta a favore del SI al Referendum sulle Trivelle, ha accolto l'indicazione del nostro leader Raffaele Fitto, per cui diciamo
no alla propaganda referendaria a spese di tutti i pugliesi, ma abbiamo votato sì all’ordine del giorno che impegna ciascun consigliere regionale, che è favorevole al Referendum, a un contributo volontario di almeno 1.000 euro.
Noi di CoR impegneremo, inoltre, altre risorse per tutte le iniziative che avvieremo sul territorio. Una scelta di libertà che è coerente con un percorso avviato già nella passata legislatura e che riteniamo non debba interrompersi.
Bari, 22 marzo 2016
--
Info
Mariateresa D’Arenzo
tel 338/2447026