U.O.I: assemblea - richiesta incontro - sciopero raccoglitori ferro e rifiuti.
martedì 1 marzo 2016
da Giuseppe Quaranta masaniello.40@gmail.com
Comitato Lavoro dello “U.O.I.” via Emilia 41 TARANTO - Tel. 345.7641487 - e-mail. lacanosa@pec.it
Preg. Sig PREFETTO e QUESTORE di Taranto Sig. SINDACO e Presidente Regione Puglia Presidende del Consiglio e Ministro degli Interni ORGANI D'INFORMAZIONE e Contollori, dal Garante al Ministro sino OdG e AgCom
Oggetto: Comunicazioni urgenti e ulteriore sollecito per incontrare Sindaco e Prefetto
Il comitato Lavoro dello UOI, comunica ancora una volta, lo stato di disperazione e quindi di SCIOPERO di una buona quantitĂ di operatori (raccoglitori di materiale ferroso) i quali hanno da tempo argomentato la loro rabbia viscerale avverso un'amministrazione, che dopo averli indotti a mettersi in regola gli ha poi negato il lavoro.
Nel corso di vari incontri inconcludenti, dove non si è voluto ascoltare la libera voce del comitato lavoro, che da tempo propone per i tanti abusivi una soluzione chiara e non le solite bufale, che Sindaco e Prefetto hanno sostenuto.
E' necessario e urgente incontrare il Comitato lavoro, insieme ai manifestanti, sia per dimostrare la lunga perdita di tempo per costringere persone che non hanno alcun requisito (soprattutto economico) per costruire una cooperativa che non potrà operare, viste le leggi vigenti (che sindaco e prefetto dimostrano di non conoscere), sia per trovare una soluzione che possa tranquilizzare persone, che sino a ieri hanno operato con documenti fasulli, consentendoli ad operare in un ambiente, che da tempo è regolato da leggi ambientaliste.
L'unica che non intravediamo è quella di occupare urgentemente gli operatori in sciopero, in un settore di loro provenienza, cioè la raccolta di rifiuti, così come fanno gli operatori ecologici.
Domani mattina alle ore 9 saremo sotto il municipio, sia per continuare ininterrottamente lo sciopero, che per tenere una conferenza stampa, con la quale i cittadini sapranno la veritĂ su questa strana vertenza, dove gli amministratori e delegati del governo NON INTENDONO RISOLVERE LA QUESTIONE interferendo pesantemente sullo sciopero, causando seri danni alla comunitĂ .
Infine, sollecitiamo Sindaco e Prefetto ad incontrare con urgenza i manifestanti rappresentati dal comitato lavoro dello UOI. per il Comitato lavoro, Peppe Quaranta
Taranto lì, 29.02.16
Segnala questa pagina
mappa del sito
|