Dichiarazioni Zullo, capogruppo alla Regione Puglia dei Conservatori e Riformisti.
sabato 13 febbraio 2016
da Gruppo Regionale COR
grupporegionalecorpuglia@gmail.com
STALLO CENTRODESTRA, ZULLO: “UNA SITUAZIONE CHE VA A VANTAGGIO DEL CENTROSINISTRA. LE PRIMARIE PER USCIRNE”
Dichiarazione del presidente del gruppo COR, Ignazio ZulloLo stallo nel quale si ritrova il centrodestra a Roma, ma non solo, ripropone ancora una volta e in modo piĂą insistente il tema di come e chi sceglie i candidati (sindaci in questo caso). E dopo un toto-nomi, che lede anche la dignitĂ di chi viene usato e gettato via, ecco che qualche politico invoca le Primarie.
Inutile ricordare che per noi Conservatori e Riformisti, per il nostro leader Raffaele Fitto, le Primarie sono lo strumento democratico migliore per la selezione dei candidati. A livello nazionale abbiamo anche presentato un disegno di legge (“Libertarie”) proprio perché siano regolate in modo da evitare ogni possibile infiltrazione o irregolarità .
A livello regionale voglio ricordare che si vota per le Amministrative in importanti Comuni pugliesi e che il tavolo del centrodestra aveva iniziato a ritrovarsi attorno a un’idea condivisa, sottoscritta in un documento: lì dove non si fosse trovato un candidato unitariamente riconosciuto da tutte le forze politiche e dal territorio si sarebbe fatto ricorso alle Primarie.
Si è fermi da circa tre lunghissimi mesi, mentre manca pochissimo, solo tre mesi. dalle elezioni amministrative a tutto vantaggio del centrosinistra che governa la Regione, o meglio non governa, ma al quale noi non siamo in grado di offrire un’alternativa.
***************