Pulsano: "il mistero della costa ..."
giovedì 4 febbraio 2016
da adilena84@gmail.com
MENTRE LE ASSOCIAZIONI PULSANESI , che al loro interno hanno membri "ILLUSTRI" di partito di sinistra democristiana che prima erano #civatiani (giustamente dopo la campagna sugli #assorbenti si sono moderati diventando improvvisamente #renziani) , in pieno conflitto di interessi , quindi sono associazioni politicizzate , anzi no , sono proprio partiti che scaricano pochi voti al vincitore di turno, e nel frattempo danno fastidio al governante di turno e ogni tanto fanno silenzio a fasi alterne parlando spesso di #differenziata , di #ecotassa e ultimamente di #reddito di #dignità ;
Nell'ultimo consiglio comunale ( 18 gennaio interrogazione del sottoscritto numero 4 ) considerando che #stranamente la #sinistra ( e non solo ) spesso e volentieri si gira dall'altra parte e' toccato, " come sempre ", fare il brutto a me .. ho fatto una serie di domande all' #assessore all ' #urbanistica per capire un po di COSETTE:
1) QUALI CRITERI SARANNO ADOTTATI PER DESTAGIONALIZZARE IL TURISMO
2)I CRITERI CHE SI ADOTTERANNO PER LA REALIZZAZIONE DEL PCC ( PIANO DELLE COSTE )
3) QUALI SARANNO LE CARATTERISTICHE O GLI INTENTI CHE SI STABILIRANNO TRA PROGETTISTA E AMMINISTRAZIONE
4) QUALI SARANNO I CRITERI ADOTTATI PER L' INDIVIDUAZIONE E RISPETTIVE ASSEGNAZIONI ARENILI E SCOGLIERE ...
TUTTO CIO' PER CAPIRE SE L'AMMINISTRAZIONE A GUIDA CENTRODESTRA VUOLE FAVORIRE LE GROSSE STRUTTURE ALBERGHIERE ESISTENTI OPPURE LE PICCOLE COOPERATIVE.
UNA COSA E ' CERTA : UN ATTO DI TRASPARENZA, ORA, ANCORA NON C'E' , ED E' UNA COSA GRAVE CONSIDERANDO CHE COL PIANO DELLE COSTE APPROVATO I GESTORI POTREBBERO ESSERE AUTORIZZATI A LAVORARE TUTTO L' ANNO PER POI DESTAGIONALIZZARE LA NOSTRA MARINA ...
A TUTTE QUESTE DOMANDE , OVVIAMENTE NON HO AVUTO RISPOSTE .. Anzi... anziché rispondere alle domande l'assessore al ramo ha preferito narrarmi la cronistoria della società #gestam ( società a responsabilità limitata che si occupa di assunzione di incarichi da parte di enti pubblici e privati per censimenti e redazioni di inventari di beni mobili ed immobili, debiti e crediti di ogni tipo gestita dalla famiglia #GENTILE della provincia di BARI ) che se prima non mi interessava conoscere , ora più che mai , mi intriga sempre più ..
( penso che ve ne siate accorti ).
Ho chiesto anche gli intenti che ci sono tra progettista e amministrazione, e a questa domanda anche se non ho avuto risposta , ho preso atto almeno di una COSETTA : e cioè che nell'estate del 2014 si sono tenute delle riunioni tra #GESTAM ,un #GRUPPO_DI_LAVORO ( ancora non si sa chi è e con che criteri e' stato composto ) e AMMINISTRAZIONE COMUNALE per verificare l'andamentoo dei lavori del piano della costa.
Ma degli intenti che si sarebbero dovuti comunicare esplicitamente con verbali trasparenti ai sensi della 33/2013 , a noi comuni mortali non è dato sapere cosa si sianp detti e chi abbia rappresentato l'amministrazione durante queste riunioni ..
ORA, CONSIDERANDO CHE A BREVE SARÀ FATTA UNA DELIBERA DI GIUNTA suggerita dal neonato consorzio di operatori turistici ( con poteri che io me li sogno ) sulla sistemazione della zona litoranea e relative modifiche alla viabilità , ho il sacrosanto diritto di capire che diamine sta succedendo ??
Ovviante lo farò nella sede preposta ..
Inviato da consigliere Angelo Di Lena