Rigenerazione urbana: Rinnovata Intesa tra Regione, Anci, Ance, Abi, Politecnico e Progettisti su verifica fattibilitĂ finanziaria interventi
giovedì 24 dicembre 2015
da Antonio Branca comunicazione@anci.puglia.it
Rinnovata ieri a Bari l’Intesa tra Regione, Anci, Ance, Abi, Politecnico di Bari e Progettisti (architetti e ingegneri) per la realizzazione di "uno strumento di valutazione teso alla verifica della fattibilità finanziaria degli interventi di riqualificazione urbana e territoriale che comportano il coinvolgimento di soggetti privati".
Per l'Anci Puglia presente il presidente sen. Luigi Perrone, il quale ha dichiarato: "Lavorare insieme per attrarre risorse e migliorare la capacità progettuale. La riqualificazione urbana e l’efficienza energetica sono due leve fondamentali per il rilancio dell’economia locale. Ritengo importante il prosieguo della collaborazione tra Regione, Anci e gli altri attori coinvolti; questa azione sinergica tra costruttori, banche e progettisti può essere determinante per supportare i Comuni negli interventi di riqualificazione urbana, per verificare e definirne la fattibilità finanziaria, per lo snellimento delle procedure burocratiche, ma diviene particolarmente importante, anche per favorire il partenariato pubblico-privato”.
Bari, 23 dicembre 2015
Segnala questa pagina
mappa del sito
|