Bobo Craxi, Pierfranco Bruni, Angelo Mellone discuteranno tra i personaggi di Mussolini e Bettino Craxi del libro di Mario Guadagnolo
lunedì 30 novembre 2015 a Taranto Palazzo di Città – 1 dicembre
da Pierfranco Bruni csrbruni@alice.it
Bobo Craxi, Pierfranco Bruni e Angelo Mellone, martedi 1 dicembre prossimo alle ore 17,30 nel Salone degli specchi di Palazzo di Città a Taranto, presenteranno il romanzo di Mario Guadagnolo dal titolo "Nerone e il professore-dialoghi improbabili" edito da Scorpione. Si tratta di quattro dialoghi improbabili perchè tre degli interlocutori sono defunti (mia madre, Mussolini e Bettino Craxi) e il quarto è un. ...un cane Nerone un pò filosofo un pò storico un pò moralista (quindi l'imperatore romano non c'entra nulla). In questi dialoghi si immagina di intavolare con questi miei immaginari interlocutori un dialogo su temi di carattere filosofico, morale e di costume con Nerone, di carattere autobiografico che investe la memoria con la madre, di carattere squisitamente storico con Mussolini e di carattere storico-politico con Bettino Craxi. Questi incontri ovviamente sono surreali ma come quando nel teatro dell’Immaginario, si riesce pur nella dicotomia spazio-tempo, a far coincidere realtà, immaginazione, presente e Storia allora si fa una bella operazione. La prefazione è di Bobo Craxi.
Nel corso dell'evento introdotto e presieduto da Biagio Marzo parleranno del libro Bobo Craxi, Angelo Mellone e Pierfranco Bruni oltre all'editore Piero Massafra. Nel corso della serata Adriano Calzolaro e Roberta Passantino leggeranno alcuni brani del libro con l'accompagnamento del sottofondo della chitarra di Giovanna Delfino e Giuseppe Pompigna.
Craxi, Bruni, Guadagnolo
Segnala questa pagina
mappa del sito
|