HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•   “Percorsi educativi per una società interculturale”
•   MAGNA GRECIA AWARDS 2019


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Sabato 14 novembre, al Villanova (via Basento - Pulsano / TA): LEITMOTIV in concerto.
giovedì 12 novembre 2015

da ciro.merode@alice.it


Sabato 14 novembre al Villanova Music Club di Pulsano (via Basento) sono di scena i Leitmotiv.
Da Sava, crossover tra rock, folk alternativo, post-punk e atmosfere mediterranee. Giunti al quarto disco, “I Vagabondi” (LaFabbrica/Pelagonia) che segna la maturità e la svolta del gruppo verso territori più metropolitani: echi di punk, suggestioni elettrodub e trip jungle. Giorgio Consoli (voce), Natti Lomartire (chitarra), Peppino Soloperto (basso) e Dino Semeraro (batteria).
Si descrivono così: "Prendete l’ebbrezza che stordisce e allieta del Primitivo e delle sue terre e mescolatela all’energia rabbiosa di una città come Taranto che vuol tornare a splendere. Aggiungeteci il vento d’Africa e il suo sorriso che profuma di riscatto".

Nati nal 2001, intrecciano con naturalezza stili e culture diverse che convergono in un eccentrico mix musicale. Inglese, francese, italiano, rock, folk, pop. Canzoni teatrali, schizofreniche e imprevedibili. Premiati già dai primi anni di attività in diversi concorsi su scala nazionale (Festival Castel Dei Mondi, Aritmia Mediterranea, Premio Pavanello), dopo aver diviso il palco con nomi importanti della scena musicale italiana ottengono, nel 2007, la vittoria ad Arezzo Wave. Sarà una tappa fondamentale per il percorso della band. E del 2008 è l’esordio discografico dei Leitmotiv con l’album “L’Audace Bianco Sporca il Resto” (LaFabbrica/Cni) che si avvale della produzione artistica di Amerigo Verardi (già Baustelle e Virginiana Miller). Il disco sarà apprezzato per la sua complessità e carica innovativa. L’album è disco della settimana su Caterpillar (RadioRai2) e viene presentato con un tour di 100 date che registra numeri straordinari. Nel 2009 l’album varca i confini nazionali con la partecipazione dei Leitmotiv alla Biennale dei Giovani Artisti del Mediterraneo di Skopje ed al Monkey Week Festival di Siviglia in qualità di rappresentanti della musica italiana. Nel 2010 esce “Psychobabele” (PelagoniaDischi/Trovarobato/ ABS/Audioglobe), anche in questo caso prodotto da Amerigo Verardi e, ancora una volta, accolto molto bene dalla critica. Seguirà un lungo tour in cui spicca la tappa del Tirana ArèRock Festival. Il videoclip della title track è premiato come miglior opera al Salento Finibus Terrae Festival. Nel 2011, con una line up rinnovata, i Leitmotiv partecipano come ospiti alla prima edizione del MEDIMEX a Bari. Il 2012 è l’anno della pubblicazione di “A Tremulaterra” (Pelagonia/Believe dig.): successo di critica e pubblico, copie esaurite, il tour supera le cento date. Il brano “Silent Night” viene incluso nella compilation Puglia Sounds allegata al numero di Novembre 2013 della rivista XL. Il 16 Gennaio 2014 esce il loro quarto album “I Vagabondi”, un disco ricco di sorprese. Con centinaia di live alle spalle ed una creatività al suo apice, i Leitmotiv sono ormai una realtà consolidata nel panorama musicale nazionale.

A seguire un doppio dj-set per tutta la notte. Nella zona tenda, dj set con: Ciro Merode, Sabrina Morea, Lello Santoro, Franz Lenti e David Strauss. Un calderone di ritmi e di note in cui l'unica regola è ballare senza freni inibitori. Un vero e proprio juke box per un viaggio nei ricordi musicali di tutti noi. Vj: Giuseppe Musolino

Nella zona taverna dj-set con: Tiziano Palma e Paul Isson in arte #SUTN. Tiziano Palma da sempre appassionato ricercatore di musica elettronica e deejay dal 1998, esplora i nuovi territori dalla dance music. Paul Isson, da Bruxelles, è artefice di una performance dal Jazz alla Deep House con connotazioni di Re-Edit, Classic House, Lounge, Chill-Out e Nu Disco.

Le fotografie sono affidate a Marina Amoroso.

La direzione artistica è di Artesia.

Start ore 22.00 - Ticket ridotto 5 € entro le ore 24.00 / ticket intero 7 € . Prenotazioni zona ristorazione: 3924721160 – 3939365044. Infoline: 3384273389.Per chi cena l'ingresso è gratuito entro le 21.30. La serata si svolgerà anche in caso di avverse condizioni climatiche.

Prossimi spettacoli in programmazione: sabato 14 novembre – Leitmotiv, sabato 21 novembre - Orchestra Mancina , sabato 28 novembre - DN3 (Cesare Dell'Anna - tromba, Mauro Tre - piano e farfisa, Guido Nemola, dj) + guest: Dario Lotti, sabato 5 dicembre - Funky Mama, lunedì 7 dicembre - Morgan & Megahertz, sabato 19 dicembre – Piotta, sabato 26 dicembre - Marte Label Fest con Gli Scontati (Lorenzo Kruger dei Nobraino & Giacomo Toni), Dellera Band, De Rubertis, UNA, Moustache Prawn, lunedì 28 dicembre - Erchie Rock'n'Roll Party Christmas Tour e giovedì 31 dicembre - New Year's Eve Party.




SERVIZI PER L'ARTE E LO SPETTACOLO
web: http://www.facebook.com/groups/ArtesiaEventi/





Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote