HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•   “Percorsi educativi per una società interculturale”
•   MAGNA GRECIA AWARDS 2019


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
ARTESIA - Programma fine settimana: Venerdì 30 ott Katerin Pub, sabato 31 Villanova Diaframma e a seguire "Halloween - The masked party", domenica 1 nov a Palazzo Ulmo (Taranto Città Vecchia): "Confiteor"

giovedì 29 ottobre 2015

da Ciro Merode
artesiaspettacoli@gmail.com


Venerdi 30 Ottobre, il Katerin Pub (litoranea salentina / zona Saturo / Leporano - TA), presenta: "Unconventional Friday Night".

Ospite della serata è Alex Pisconti, storico dj della scena tarantina che proporrà un viaggio musicale, senza precedenti, dagli anni '70 ai giorni nostri.

Un venerdì sera fuori dagli schemi, all'insegna del divertimento e un ottimo servizio bar.

Start ore 22.00 - ingresso libero - Info e prenotazioni al 3920585662 o allo 0995332080, dopo le ore 19.





***************

Sabato 31 ottobre, al Villanova, in via Basento a Pulsano un super evento musicale per un party di Halloween all’insegna della qualità e del divertimento.
A partire dalle 22,00, nella zona tenda uno dei gruppi protagonisti del rock d’autore del panorama italiano degli anni ’80, Diaframma in concerto e a seguire "Halloween - The masked party".
Il gruppo dei Diaframma si forma a Firenze nel 1981 intorno alla personalità affascinante, talentuosa e complessa di Federico Fiumani e a quella, altrettanto carismatica, del cantante Nicola Vannini (sostituito da Miro Sassolini nel 1984).
Capaci di dividersi con i Moda e i Litfiba i favori di una Firenze che all'inizio degli anni '80 sembrava essere la città italiana con il maggiore fermento rock, i Diaframma navigano per questi anni in una sorta di clandestinità semiufficiale che non gli ha impedito di scrivere e consegnare alla storia della musica rock italiana diverse pagine da ricordare.
Nel 1989 il gruppo inizia a proporsi con lo stesso Fiumani nelle vesti di cantante, mentre è sempre l'estroso artista ad avviare negli anni successivi anche una fortunata carriera di scrittore e poeta. Dopo una breve collaborazione nel ’90 con la major Ricordi, Fiumani torna al mondo indie, con l’album solista, Confidenziale del '94, testimonianza di un tour acustico.
Negli anni successivi, continua a pubblicare materiale nuovo dei Diaframma, mettendo contemporaneamente mano agli archivi con la pubblicazione di materiale live, la ristampa dei primi due album nel 2001 e raccolte di inediti e rarità (Albori 1979 - 83, Sassolini sul fondo del fiume, Canzoni perdute).
Nel 2008 arriva Il Dono, compilation tributo del rock italiano con canzoni dei Diaframma reinterpretate da Marlene Kuntz, Tre Allegri Ragazzi Morti, The Niro.
A tre anni di distanza è la volta di LIVE 09-04-2011, primo disco dal vivo dopo trent'anni di carriera, registrato a Firenze in una data appositamente pensata per la realizzazione dell'album live.
Nel settembre 2013 viene ripubblicato l'album Siberia in edizione deluxe con brani registrati dal vivo del 1985.
Line up: Federico Fiumani (voce, chitarra e autore) - Lorenzo Moretto (batteria – cori) - Edoardo Daidone (chitarra - cori) e Luca Cantasano (basso - cori).
Al termine del concerto, dj set: con Ciro Merode, Sabrina Morea, Lello Santoro, Franz Lenti, David Strauss.
Un calderone di ritmi e di note in cui l'unica regola è ballare senza freni inibitori. Un vero e proprio juke box per un viaggio nei ricordi musicali di tutti noi. Vj : Giuseppe Musolino - Foto: Marina Amoroso - Trucco: Valentina Galeano.
Start ore 22.00 - Ingresso ridotto 5,00 €, solo per chi cena - Ticket intero 7,00 €.
E' gradito abito in maschera, inoltre, in occasione della serata, oltre una scenografia a tema, è prevista la presenza di truccatrici.
Prenotazioni zona ristorazione: 3924721160 – 3939365044. Infoline: 3384273389 – 3933302247.
La serata si svolgerà anche in caso di avverse condizioni climatiche.
Direzione artistica: Artesia - Servizi per l'Arte e lo Spettacolo.




***************

Domenica 1 novembre, alle ore 21: 15, a Palazzo Ulmo in via Duomo 53/55, Taranto Città Vecchia: "Confiteor" di Giovanni Testori. Regia di Alfredo Traversa. Con gli attori Giuseppe Calamunci Manitta ed Antonella Fanigliulo.

La tragedia di Rino, incestuoso fratricida e assassino che confessa rabbiosamente i propri delitti ed il proprio calvario di espiazione attraverso l’abiezione del carcere, fino alla morte liberatrice dopo una vita vissuta come condanna alla violenza e al non senso. Spogliando spietatamente il protagonista, il dramma scende nel nucleo inattaccabile dell’umano, al marchio del battesimo che ha privato Rino, come tutti, di ogni libertà. Rino, uccidendo il fratello minorato, scende nel più spaventoso degli inferi e percorre fino in fondo la strada maledetta tracciata dalla sua predestinazione. Testori il più infernale della drammaturgia italiana del ‘900, tra i più amati, disprezzati, scomodi, pieni d’amore e d’umanità, scrive la storia di Rino, destando lo stupore e l’incredulità della critica e del pubblico dell’Italia intera. Non ci si spiega come mente umana abbia potuto mettere sulla carta, per essere rappresentato, un tale meccanismo drammaturgico che sconcerta per la genialità e lo squarcio che provoca nell’anima. Infatti, lo spettatore si trova a vivere una fortissima esperienza umana, oltre che artistica, che per un’ora fa perdere i connotati di uno spazio teatrale. Non c’è niente, non c’è teatro, c’è nella misura in cui serva a rendere corpo la parola nestoriana, ma paradossalmente c’è tutto il teatro della vita. E il grande teatro italiano.

Durante la serata verrà offerto un buffet a base di prodotti a km 0 e vino di produzione locale. Gli invitati saranno liberi di sostare anche dopo lo spettacolo.‪ Palazzo Ulmo si augura di accogliervi nelle sue mura domestiche e favorire incontri fungendo da moltiplicatore di scambi di interessi culturali e sociali.

L'ingresso è riservato ai soci.
Per prenotarti invia una mail a confiteor.teatro@gmail.com con l' oggetto: partecipazione confiteor.

Infoline: 3890448086







​SERVIZI PER L'ARTE E LO SPETTACOLO
web: www.facebook.com/groups/ArtesiaEventi





Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote