Il "FRECCIA ROSSA" NON DEVE FERMARSI A BARI!
venerdì 4 settembre 2015
MIGLIAIA DI CITTADINI DELLA PUGLIA MERIDIONALE STANNO FIRMANDO LA PETIZIONE LANCIATA DAL NUOVO QUOTIDIANO DI PUGLIA
Una raccolta di firme per chiedere al premier Matteo Renzi e al presidente della Regione Michele Emiliano di attivarsi affinché Trenitalia riveda i suoi piani e allunghi il percorso di Frecciarossa fino a Lecce.
Dal 20 settembre, infatti, il collegamento, cancellato 7 anni fa, sarà ripristinato, permettendo a chi viaggia di percorrere la tratta Milano - Bari in 6 ore e 30 minuti. Una buona notizia per la Puglia, ma non per il Salento, poiché
i viaggiatori diretti a Lecce, Brindisi e Taranto saranno costretti a cambiare treno per raggiungere le loro destinazioni.
==>
FIRMA ANCHE TU LA PETIZIONE Il Salento non accetta di restare isolato, non accetta l’ennesima beffa che si sta consumando ai suoi danni, e si mobilita. La raccolta di firme è l’iniziativa che il Nuovo Quotidiano di Puglia avvia in vista della venuta a Bari di Matteo Renzi, invitato alla cerimonia inaugurale della Fiera del Levante. L’obiettivo è far avere al capo del governo le firme dei salentini che non vogliono più essere considerati “cittadini di serie B”.