Blasi su governo Emiliano: “Ma non doveva essere discontinuità ?â€
domenica 2 agosto 2015
da blasi.ufficiostampa@gmail.com
“Quella annunciata dal presidente Emiliano è una discontinuità solo apparente. Non possono significare altro alcune scelte in materia di governo effettuate fino ad ora.
Emiliano aveva promesso di voler cambiare passo rispetto alle politiche ambientali, e invece assegna l’assessorato all’Ambiente allo stesso partito che lo ha gestito nelle amministrazioni precedenti.
Emiliano dice di voler ‘scatenare l’inferno’ per reagire all'impoverimento della nostra Regione che, insieme al resto del Sud, è stata fotografata da Svimez come a rischio di sottosviluppo permanente, e invece chiama in giunta l’assessore Loredana Capone che ha gestito le politiche dello Sviluppo Economico negli ultimi sei anni e mezzo, con i risultati che lo stesso Emiliano denuncia.
Emiliano dice di voler rivoluzionare il funzionamento della macchina di governo e degli assessorati, e invece in queste ore si sta organizzando per più classico degli spoil system.
Se questa è discontinuità , pare di trovarsi di fronte all’ennesimo caso in cui si annuncia di voler cambiare tutto per non cambiare nienteâ€.
--
Sergio Blasi Consigliere regionale Pd in Puglia
Segnala questa pagina
mappa del sito
|