Blasi su Commissioni consiliari
lunedì 27 luglio 2015
da blasi.ufficiostampa@gmail.com
“Come è noto ho scelto di astenermi dall’assumere nell’ambito del Consiglio regionale incarichi di presidenza, vicepresidenza o segreteria delle Commissioni consiliari. Si tratta di una scelta di autonomia perché su tutte le iniziative che saranno oggetto dell’analisi del Consiglio e delle Commissioni a cui sono iscritto, cioè la quinta, Ambiente, e la sesta, Cultura e Fondi europei, voglio mantenere un profilo di esclusiva fedeltà al programma che in campagna elettorale ho condiviso con gli elettori del Salento e che 17mila persone hanno sottoscritto scegliendo di scrivere il mio nome sulla scheda elettorale.
Con disciplina voterò secondo le indicazioni del mio capogruppo in merito alla elezione dei vertici delle Commissioni, ma sarò un semplice consigliere regionale del Pd e, quando sarà necessario, sarò fortemente critico nei confronti di una azione di governo della Regione che già in queste prime fasi si mostra debole. La mancata assegnazione delle deleghe in materia di Agricoltura, Ambiente, Personale, Sanità , sono un segnale di debolezza e, nonostante gli annunci, di mancanza di visione strategica, peraltro su temi fondamentali.
Sulle modalità con cui sono state assegnati i primi sette assessorati ho già espresso le mie perplessità , peraltro non dissipate dalle linee programmatiche esposte dal presidente Emiliano nel primo Consiglio regionale. In questa fase, dunque, da semplice consigliere regionale, come ho sempre fatto, contribuirò con le mie proposte alla attività legislativa del Consiglio e all’analisi e alla riflessione sui provvedimenti di governo, alla cui bontà e alla cui rispondenza agli interessi esclusivi del popolo pugliese, legherò il mio voto in Consiglio”.
--
Sergio Blasi Consigliere regionale Pd in Puglia
Segnala questa pagina
mappa del sito
|