|
Appello ai sordi ed ai ciechi, ma più d'ogni altra cosa ai muti.
domenica 5 luglio 2015
Povera Taranto 2
da Francesco Mancini su articoli di Emma Bellucci del Libero Osservatorio della Legalità Taranto
Appello ai sordi ed ai ciechi ma più d'ogni altra cosa ai muti.
Logicamente parlo dei destinatari dei messaggi di Emma, me compreso, che rimangono sempre silenti e forse anche indifferenti.
Cara Emma sono costernato. mi associo al tuo appello al quale vorrei aggiungere anche che i Tarantini hanno realizzato con le loro vite il più grande centro siderurgico di Europa ed hanno tante tante altre virtù. Purtroppo non sono amati da chi li governa.
L'angoscioso ed imbarazzante silenzio che segue ai tuoi appelli ne é la piû chiara testimonianza. Mi chiedo se poi i tuoi appelli vengono letti oppure immediatamente cestinati. Ti seguo da molto tempo ed ammiro in Te la tenacia e la perseveranza. Come tarantino Ti ringrazio e Ti chiedo di non fermarti.
Senza fare paragoni irriverenti, abbiamo tanti esempi di quanto una sola persona abbia potuto cambiare la storia. Mi vado pure convincendo di alcune accreditate teorie antropologiche che dicono che la donna sia nata moltissimi millenni prima dell'uomo e che per questa ragione é molto più evoluta. Ne sono anzi convinto. Chi non lo è purtroppo è la stessa donna che si ostina a non prenderne consapevolezza e ad agire di conseguenza. Forse i tuoi appelli, se rivolti alle bellissime donne di Taranto, sarebbero meglio finalizzati. Sempre ammirato Ti saluto con grande affetto
Francesco Mancini
Segnala questa pagina
mappa del sito
|
|