Regionali: comunicati Centro-Sinistra
lunedì 1 giugno 2015
da Sanza, Blasi
Comunicato stampa CENTRO DEMOCRATICO
PUGLIA, SANZA: GRANDE RISULTATO PER CD E LISTA POPOLARI, ORA SOSTENIAMO EMILIANO
"Il 6% dei consensi raccolti dalla lista dei Popolari in Puglia è molto più che il frutto di uno strumento elettorale che ha coinvolto tre soggetti politici differenti". Lo dichiara in una nota il responsabile regionale per la Puglia di Centro Democratico on. Angelo Sanza. "È il risultato di un progetto politico unitario per la Puglia che ha per protagonisti Centro Democratico, Udc e Realtà Italia che hanno creduto fin da subito in Emiliano presidente della Regione e soprattutto nelle sue capacità di dare un nuovo inizio alle speranze e alle attese dei cittadini pugliesi. Con la stessa convinzione Centro Democratico ora sarà al fianco di Emiliano nel governo della Regione per i prossimi cinque anni", conclude Sanza.
ROMA, 1/06/2015
__________
Comunicato stampa CENTRO DEMOCRATICO
ELEZIONI, SANZA (CD): QUAGLIARIELLO SCELGA SE I VOTI DI AP SONO DI DESTRA O DI SINISTRA
"L'entusiasmo del senatore Quagliariello per i risultati di Area Popolare trova un limite nel senso del ridicolo". Lo dichiara in una nota il coordinatore nazionale dell'Ufficio politico di Centro Democratico on. Angelo Sanza. "Area Popolare si è schierata in alcune regioni a destra e in altre a sinistra. In Puglia poi si è addirittura collocata su entrambi i versanti: capisco che scegliere prima del voto possa essere difficile, ma almeno dopo i risultati parrebbe obbligatorio. Invece oggi scopriamo che il senatore Quagliariello, forse in quanto esperto di ingegneria elettorale, intende proseguire sul doppio binario, appropriandosi con grande esultanza sia dei voti raccolti da Schittulli sulla destra che di quelli per Emiliano nel centrosinistra. La domanda - conclude Sanza - a questo punto sorge spontanea: ma gli elettori di Area Popolare votano due volte o fanno parte di due partiti diversi senza che i loro dirigenti lo sappiano?".
ROMA, 1/06/2015
__________
Sergio Blasi (PD)
Questo risultato è la vittoria del Pd dalla faccia pulita
Voglio dire grazie ai tanti, ragazze e ragazzi, che si sono spesi generosamente e con vera passione per questo risultato. In questa campagna elettorale abbiamo ridato vita a una comunità che interpreta la politica come sacrificio, impegno, discussione, ricerca delle migliori soluzioni ai problemi del territorio. È una comunità credibile perché non si considera qualcosa di diverso dalla gente che vuole rappresentare, ed è una comunità forte, che pretende di avere un partito nel quale discutere e lavorare senza padrini o padroni, da Lecce a Leuca. Con umiltà dico che questo risultato rappresenta la vittoria di questa gente, che fa politica con la faccia e le mani pulite e che non si accoda per convenienza a questo o quel potentato. Dobbiamo lavorare, dunque, a partire da questa giornata di festa, perché queste persone tornino ad avere lo spazio che si meritano all’interno del Pd salentino. Faccio le mie congratulazioni a Michele Emiliano, il nostro nuovo presidente, che raccoglie una pesante eredità . A lui il mio augurio di buon lavoro per una Puglia che sappia trovare la strada dello sviluppo economico e di un maggiore benessere per i suoi cittadini.
Sergio Blasi Consigliere regionale Pd in Puglia
__________
Segnala questa pagina
mappa del sito
|