Regionali: comunicati Centro-Destra
lunedì 1 giugno 2015
da Schittulli, Altieri
"OLTRE TRECENTOMILA GRAZIE A CHI HA SCELTO LA MIA IDEA DI PUGLIA E UN CENTRODESTRA DISTANTE DA VECCHIE LOGICHE"
dichiarazione del professor Francesco Schittulli
"Oltre trecentomila grazie a tutti quei pugliesi che hanno votato e scelto la mia idea di una Puglia nuova, per dar vita a un centrodestra distante da vecchie logiche. In una giornata dove a vincere è stato il Partito dell’Astensione, essere arrivato pressocchè alla pari di un Movimento nazionale, costituisce per me un risultato insperato e certamente positivo.
Significativi sono, invece, gli oltre 65mila voti che mi separano dalla senatrice Poli Bortone.
Fra due proposte politiche i pugliesi non hanno avuto dubbio su quale preferire. Sono certo comunque che, se fossimo andati uniti, a dispetto dei numeri di mera sommatoria, avremmo recuperato buona parte di quel 50% degli elettori che, demotivati e disorientati, non sono andati a votare. Abbiamo perso un’occasione … o meglio, si è voluto perdere, per la seconda volta, un'altra occasione, per giochi di esclusivo interesse nazionale e di palazzo, che nulla hanno a che fare con la Puglia ed il bene dei pugliesi. Anche se i pugliesi lo hanno capito e per questo hanno "punito" chi si è prodigato per tanto. Ringrazio le tantissime persone che ho conosciuto in questo breve percorso di impegno politico e che hanno riposto in me la loro leale e incondizionata fiducia. Ad ognuno di loro riconfermo la mia sentita, sincera amicizia" .
Bari, primo giugno, 2015
__________
Altieri: "Ora primarie per riunire il centro-destra, fuori chi legge le classifiche dal basso verso l'alto
Poli Bortone e Vitali dicono di aver vinto? Se leggono la classifica dal basso verso l'alto e' vero. Per i pugliesi il miglior candidato del centro-destra e' Schittulli senza se e senza ma e chi come Berlusconi, la Poli e Vitali hanno spaccato il centro-destra arrivando quarti, oggi abbiano almeno il garbo di tacere. Forza Italia frena al 10% in Puglia come in tutta Italia, mentre Oltre con Fitto fa da 0 al 10% in 25 giorni, con un simbolo nuovo e un lavoro di coalizione che raggiunge il 18%. Un risultato straordinario che evidenzia la voglia di modernizzare e rilanciare il centro-destra senza cooptazioni. In ogni caso non ci accontentiamo di celebrare vittorie minori, ma vogliamo riportare il centro-destra a vincere in Italia guardando al futuro e non al passato. Su questo bisogna lavorare da domani con tutti quelli che - alternativi alla sinistra - hanno questa ambizione, scrivendo insieme le regole per far scegliere ai cittadini il futuro leader, così come ormai condiviso da Salvini, da Meloni e da Fitto. Il resto sono solo storie di un inesorabile declino. Lo dichiara l'On Nuccio Altieri (Oltre con Fitto)
_____
Segnala questa pagina
mappa del sito
|