|
Davide Bellomo: manifesti 6x3 di Emiliano ancora in giro per le cittĂ
lunedì 4 maggio 2015
da Movimentoschittulli Areapopolare movpolschittulli.areapopolare@gmail.com
La dichiarazione del candidato al consiglio regionale della Puglia per il Movimento Politico Schittulli Area Popolare, Davide Bellomo
DAVIDE BELLOMO: UN INNO ALLA LEGALITA'!!
"In tutta la cittĂ di Bari sono ancora presenti i numerosissimi manifesti giganti 6X3 affissi dal candidato alla presidenza della Regione Puglia, Michele Emiliano.
La legge 212/56 art. 6 e successive modifiche prevede che: “dal trentesimo giorno precedente la data fissata per le elezioni è vietata ogni forma di propaganda elettorale luminosa o figurativa, a carattere fisso in luogo pubblico, escluse le insegne indicanti le sedi dei partiti. La contravvenzione alle norme del presente articolo è punita con l'arresto fino a sei mesi e con l'ammenda da lire 50.000 a lire 500.000 (L’articolo L. 24 aprile 1975, n.130 ha disposto l’aumento dell’ammenda a 200.000 fino a 2.000.000)”.
Secondo la norma citata tutti i manifesti che sono sparsi per la regione con la scritta “Emiliano il sindaco di Puglia” dovevano già essere già oscurati dal giorno 1 maggio 2015. I competenti organi di controllo della amministrazione comunale di Centro Sinistra risultano totalmente indifferenti a far rispettare la legge.
Segnala questa pagina
mappa del sito
|
|