Comunicazioni da Angelo di Lena, consigliere indipendente Comune di Pulsano
domenica 3 maggio 2015
da Sabato Merone Uff. Stampa Angelo Di Lena
Mag 2 alle 9:12 PM Tavolo tecnico illegittimo, perché c'è già una commissione ambiente ... Sprechi su sprechi Scandalose proposte ( tra l'altro anche identiche ) dei 3/4 gruppi consiliari di opposizione che assieme alla maggioranza con un inciucio si sono approvati ( in maniera autoritaria , se non proprio dittatoriale) la costituzione di un finto_tavolo_tecnico . La cosa più assurda è che nonostante sia il vice presidente della commissione ambiente non c'è stata nemmeno la possibilità di un minimo di confronto coi membri della commissione; praticamente il sistema aveva già tutto deciso . Il tavolo che è composto dall'assessore all'ambiente , dalla presidente della commissione ambiente , dal tecnico comunale e da un tecnico nominato ( senza fare un apposito bando pubblico ) dalle associazioni proponenti del progetto "differenziamo e guadagniamo" . In qualità di vice_presidente della commissione ambiente Ritengo la creazione di questo tavolo tecnico un abuso non conforme al regolamento comunale in quanto esiste già un a commissione ambiente che ha il Ruolo di esaminare le proposte di piani e programmi ambientali che dovrebbe eseguire controlli e verifiche sull'attuazione dei piani e programmi e sull'attività gestionale volta alla tutela ambientale ... Devo inoltre considerare un finto interesse della politica Pulsanese e delle associazioni nei confronti del nostro territorio , considerando la latitanza durata 2 anni. A questo punto ho le certezze che questa gente esce a galla solo nei periodi di tornate elettorali... Prendo le distanze da questo modus operandi di politica becera .... A voi cittadini pulsanesi, il mio impegno e la mia lotta, e l’arduo compito di trarre le conclusioni più opportune, di fatto non smetterò mai di mettere a conoscenza, Voi tutti che con il vostro voto mi avete affidato oneri ed onori, che intendo ad ogni costi onorare!
Il consigliere_indipendente Angelo Di Lena
__________
Mag 2 alle 12:00 PM
"Politici Pulsanesi, uniti per i loro interessi, ma non per i cittadini"
L'opposizione Pulsanese quando deve difendere i cittadini non fa sforzi ; mentre quando deve difendere la casta e loro affiliati , gli sforzi li fa e come ...( anche facendo inciuci con la maggioranza).
Il comune di pulsano nel consiglio comunale del 29 aprile ha scelto di trattare i cittadini alla stessa stregua di un bancomat, la maggioranza ha deciso di aumentare del 48,5% le tariffe cimiteriali, l'opposizione ha votato contro , ma non si sa per quale magico motivo l'unico a protestare in aula cercando di chiedere una sospensiva ( che poi sarebbe dovuta essere una sospensione) o emendamento almeno, con lo scopo di diminuire leggermente la percentuale dell' incremento del balzello, mia sia ritrovato da solo!.
Anche in questa occasione ho subito non solo una censura da parte del presidente, ma ho constatato una vera e propria omertà nei confronti di tutta la finta opposizione. Se realmente i miei pseudo-colleghi avessero voluto diminuire il balzello cimiteriale a tutela della pressione fiscale nei confronti del cittadino avrebbero lottato in consiglio, ma non lo hanno fatto.
Una cosa è certa però : quando si tratta di fare operazioni in favore della comunità si limitano ad alzare o abbassare o ad uscire dall'aula, caso opposto quando si tratta di difendere e costituire tavoli tecnici inutili ( perché esiste già una commissione ambiente), addirittura facendo fare proposte alla maggioranza al posto loro con la scusa del conflitto di interessi.
Peccato che una vera opposizione avrebbe dovuto mettere in luce e far emergere i tanti conflitti di interessi sia nel l'esecutivo che tra consiglieri, Ma per arrivare al proprio scopo questa gente con delle tragicommedie è disposta anche a fingersi moralista , anche perché sotto campagna elettorale, va di moda.
A voi cittadini pulsanesi, il mio impegno e la mia lotta, e l'arduo compito di trarre le conclusioni più opportune, di fatto non smetterò mai di mettere a conoscenza, Voi tutti che con il vostro voto mi avete affidato oneri ed onori, che intendo ad ogni costi onorare!
Sabato Merone Ufficio Stampa del Consigliere comunale indipendente Angelo di Lena
Segnala questa pagina
mappa del sito
|