Centrodestra: appello di Schittulli e replica di Altieri.
martedì 24 marzo 2015
da - ufficiostampaschittulli@gmail.com - altieri_t@camera.it
SCHITTULLI AL TG3: “CHI SI RENDERA’ RESPONSABILE DELLA ROTTURA DEL CENTRODESTRA NE RISPONDERA’ NEI CONFRONTI DEI PUGLIESI”
“La mia candidatura a presidente della Regione Puglia vuole essere il contributo per unire il centrodestra, perché insieme si può vincere, battere il centrosinistra e girare pagina dopo 10 anni di disastrosa amministrazione regionale a maggioranza Pd”, così il candidato presidente alla Regione Puglia per il centrodestra, Francesco Schittulli, in un’intervista rilasciata al Tg3 Puglia.
“Perciò, chiunque si renderà responsabile di divisioni si assumerà la responsabilità di riconsegnare la Regione nelle mani della Sinistra – ha aggiunto - perché è evidente che non ama le sorti della Puglia e dei pugliesi. Io non sono un politico di professione, sono un chirurgo e ragiono sulla base di certezze: l’unità era e resta una condizione indispensabile per la vittoria. Ribadisco: chi si renderà responsabile della rottura del centrodestra ne risponderà nei confronti dei pugliesi anche per il futuro.
24.03.15 1.54 PM
_____
Regionali - Altieri (FI) chi chiede esclusioni gioca a rompere, sottoscrivo appello all'unitĂ di Schittulli.
"Sottoscrivo l'appello all'unità fatto quest'oggi da Francesco Schittulli, ma vale la pena ricordare che chi vuole escludere dalle liste i consiglieri regionali uscenti gioca per rompere, forse perché ha altri obiettivi contrari alla vittoria delle elezioni regionali. Quindi nessuno scambi l'offesa con la legittima difesa. Come mai al momento della candidatura Schittulli aveva una coalizione unita, mentre oggi è costretto ad invocarla? Cosa e' cambiato da allora? Quale è stato l'evento nuovo che oggi produce disgregazione? La ricandidatura dei consiglieri regionali uscenti, penso sia il minimo sindacale in una campagna elettorale che si vince con le preferenze e non con le liste bloccate. Per rilanciare l'unità e la vittoria del centro-destra torniamo allo spirito e all'entusiasmo del popolo di Forza Italia, che alla Fiera del Levante 10 gironi fa ha accolto Schittulli. Noi non poniamo veti e non chiediamo esclusioni." Lo dichiara il deputato di Forza Italia Nuccio Altieri
24.03.15 4.05 PM _____
Segnala questa pagina
mappa del sito
|