Incontri della Pace Esperienze alternative ad una struttura economica ingiusta
giovedì 19 febbraio 2015 incontro sui beni confiscati ed esperienze cooperative
da anmaribonifazi@libero.it LIBERA Taranto
Stasera, giovedi 19, presso l'Ist Pacinotti, alle ore 17,30, si terra l'incontro su "Esperienze alternative ad una struttura economica ingiusta", durante il quale si parlerĂ ,continuando il filo che unisce gli incontri precedenti, della possibilitĂ di una economia alternativa, una economia rispettosa della legalitĂ e dei diritti, una economia sana, fondata sulla cooperazione tra giovani lavoratori.
All'incontro parteciperanno G.Dalena, responsabile Biobottega Putignano ed Alessandro Leo, vice presidente Consorzio LiberaTerra Mediterraneo e presidente della Cooperativa LiberaTerra-TerrediPuglia, cooperativa che ha sede a Mesagne, dove si trova anche la Bottega dei sapori e dei saperi di Libera, luogo in cui si fanno incontri, attivitĂ varie, formazione e dove si trovano i prodotti di LiberaTerra, biologicamente testati (vino,pasta,tarallini,ecc.).
Tali prodotti sono frutto di terre confiscate alla sacra corona unita, che purtroppo spesso reagisce cercando di distruggere o ostacolare il lavoro dei giovani. Infatti, di recente la cooperativa ha subito 2 furti, camion, trattore ed attrezzature agricole a Torchiarolo e a Mesagne. Questo incontro sarà anche l'occasione per esprimere solidarietà e vicinanza alla cooperativa e ai suoi giovani che non si fanno intimidire, nè si scoraggiano, ma continuano il loro lavoro, con il quale vogliono contrastare la criminalità organizzata.
grazie annamaria
Segnala questa pagina
mappa del sito
|