19 ottobre Comizio di "Sud in Movimento" Grottaglie
venerdì 17 ottobre 2014
da segreteria@sudinmovimento.com
Sud in Movimento invita tutta la cittadinanza a partecipare al comizio cittadino che si terrà domenica 19 ottobre alle ore 19:00 presso Piazza Principe di Piemonte.
L'aumento della TARI alla percentuale massima consentita, la tariffazione errata sulle pertinenze delle abitazioni, hanno portato all'esasperazione la cittadinanza grottagliese ormai esausta di sopportare un sindaco e la sua giunta inadeguati.
Le tasse sono necessarie per garantire a tutti i cittadini i servizi che gli spettano di diritto. Il compito di un buon sindaco e della sua giunta è quello di saper far quadrare i conti e come un buon padre di famiglia, gestire al meglio le risorse di una cittadinanza. Tutto ciò che non ha fatto il primo cittadino Alabrese che in barba alle leggi regionali, non ha attivato la raccolta differenziata che avrebbe evitato i 315.000 euro di multa (eco tassa) imposti dalla Regione Puglia.
Con la stessa non curanza verso i cittadini, il sindaco e la sua giunta hanno pensato bene di spalmare la sanzione su tutti i cittadini. Come se non bastasse le aliquote per il calcolo dell'importo sono le più alte che si potevano applicare. Ad aggravare il tutto il calcolo errato delle pertinenze le cui tariffe utilizzate sono quelle per le utenze "non domestiche" mentre ai cittadini spetta la tariffazione relativa alle utenze "domestiche".
Il risultato di una gestione di questo tipo dovrebbe essere tangibile e ben visible, strade curate, semafori funzionanti, centro storico in spieno splendore, spazi sociali, piscina e centro servizi per l'agricoltura operativi.
Ma l'amara verità è che sin dall'insediamento del sindaco Alabrese & co., si palesano l'assoluta inadeguatezza, l'incompetenza, superficialità e la mancanza di rispetto per i cittadini.
Segnala questa pagina
mappa del sito
|