HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
ELEZIONI EUROPEE: PRONTO IL M5S CON NUOVE REGOLE PER LE CANDIDATURE
giovedì 27 marzo 2014

da Valerio L'Abbate
Assistente Deputato Giuseppe L'Abbate




 

I parlamentari pugliesi 5 Stelle invitano i cittadini nelle piazze per conoscere i candidati al Parlamento europeo e chiedono agli Attivisti una selezione accurata dei portavoce. “Per contrastare l’austerity di Bruxelles c’è bisogno delle persone migliori”

 

Il guanto di sfida per le elezioni europee è stato lanciato. Con il “Comunicato n. 54”, pubblicato da Beppe Grillo, sono state ufficialmente definite le regole per le candidature alle elezioni europee per tutti gli iscritti al MoVimento 5 Stelle. L’obiettivo: portare a Bruxelles una delegazione agguerrita e preparata per rimettere i cittadini italiani al centro dell’agenda politica europea, ora impegnata ad infliggere austerità. “Vogliamo vincere – dichiarano i senatori Barbara Lezzi, Daniela Donno, Maurizio Buccarella, Lello Ciampolillo ed i deputati Giuseppe Brescia, Giuseppe L’Abbate, Diego De Lorenzis, Emanuele Scagliusi, Giuseppe D’Ambrosio e Francesco Cariello – ottenendo un voto in più dei partiti, il Presidente Napolitano dovrà prendere atto che il MoVimento 5 Stelle è la prima forza politica del paese”.

 

Intanto, si moltiplicano le richieste di incontri ed appuntamenti sul territorio regionale. “Ogni agorà, ogni appuntamento nelle piazze delle città pugliesi sarà l’occasione per i cittadini di approfondire la conoscenza della platea di candidati in maniera diretta – continuano deputati e senatori pugliesi M5S – E, ovviamente, ciò sarà possibile anche sul portale nazionale del MoVimento 5 Stelle. Senza filtri e senza alcuna imposizione dall’alto, basterà rispettare le regole stabilite: il nostro movimento, infatti, nasce dal basso e dal basso si autoregolamenta. L’unica selezione auspicabile è quella della presenza sul territorio e dell’attivismo nei gruppi locali, a tutela del proprio territorio e della propria comunità”.

 

Per candidarsi, dunque, è sufficiente essere iscritto al sito www.movimento5stelle.it entro il 31.12.2012 ed aver certificato il proprio documento di identità entro il 20.03.2014 nonché sottoscrivere il “Codice di comportamento dei candidati e degli eletti del MoVimento 5 Stelle al Parlamento Europeo”. La selezione dei candidati verrà effettuata attraverso votazione in rete degli iscritti certificati entro il 30.06.2013, con una procedura in due fasi: la prima regionale e la seconda per circoscrizione elettorale (e, quindi, sovraregionale) fino ad arrivare alla composizione delle liste che saranno in ordine alfabetico. Tutti gli adempimenti tecnico-burocratici, necessari a consentire l’effettiva presentazione e partecipazione del M5S alle prossime elezioni europee del 25 maggio, saranno eseguiti direttamente da Beppe Grillo.

 

“Agli attivisti e agli elettori del Movimento 5 Stelle chiediamo attenzione e obiettività – concludono senatori e deputati pugliesi M5S – Se vogliamo cambiare la rotta della politica europea e ridiscutere i trattati abbiamo bisogno, infatti, dei candidati migliori, di persone preparate e disposte a rimboccarsi le maniche. Con il massimo rispetto per le regole e per i principi del Movimento 5 Stelle. A breve, poi, comunicheremo le date del nostro tour pugliese: ci vediamo in piazza”.

 

 

 




Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote