Rai Capodanno Matera - Altieri (CoR): Leone si dimetta. La responsabilità editoriale è della Rete. Interrogazione sui costi.
lunedì 4 gennaio 2016
dað@conservatorieriformisti.puglia@gmail.com
Dichiarazione del deputato dei Conservatori e Riformisti, on. Nuccio Altieri
Riguardo il grottesco incidente della bestemmia passata tra i messaggini sponsorizzati telecom nel serpentone di scorrimento: e' possibile che nessuno della pletora di autori e redattori presenti, inclusi produttore esecutivo, capo progetto e capo struttura, non si sia preoccupato di mettere un filtro o un controllo? Gettare la croce su un povero impiegato di Rai Com è indegno, perché la responsabilità editoriale è della Rete per tutto ciò che viene trasmesso. Se poi aggiungiamo il count down della mezzanotte anticipato di quasi un minuto, ci chiediamo se questa figura barbina del servizio pubblico non meriti subito le dimissioni del direttore di Rai 1 Giancarlo Leone.
Sul caso presenteremo una interrogazione parlamentare anche per chiarire e capire i costi di simili programmi che pur finanziati con ingenti somme di denaro pubblico sia dalla Rai che dalla Regione Basilicata (500 mila euro), si arricchiscono di convenzioni, product placement, telepromozioni e tanto altro, che ci auguriamo non servano solo a pagare i soliti noti manager di artisti con cachet astronomici, appaltatori esterni e compagnia bella.
Bari, 4 gennaio 2016
Segnala questa pagina
mappa del sito
|