- Venerdì 04 dicembre, inaugurazione "Casa Manana" S.Vito - Sabato 05, al VILLANOVA (via Basento - Pulsano / TA): FUNKY MAMA in concerto.
giovedì 3 dicembre 2015
da ciro.merode@alice.it
Venerdì 4 dicembre, inaugurazione Casa Mañana, il disco pub, a due passi da Taranto. Un luogo dove gustare ottime pietanze, bere bene ed ascoltare tanta musica. Un luogo ideale per festeggiare ogni evenienza, una casa calda ed accogliente. La casa di Tutti! Casa Mañana nasce da un idea di Filippo Scorza, Ciro Merode e Fabio Dell'Erba. Questo il programma dei primi appuntamenti: venerdì 4 dicembre, inaugurazione: "Familia", dj set con Ciro Merode e Lello Santoro; sabato 5 dicembre: "La vecchia guardia" dj set con Franco Palagiano e Maurizio Gravina; domenica 6 dicembre: "La cena dei cretini", musica demenziale con Vittorio Nunnari e Nicola Portacci; martedì 8 dicembre: "Club latino" con Max Caribe y Los Caribe Locos; giovedì 10 dicembre: "Bella Italia" dj set con Alex Pisconti e Silvio Martines. Casa Mañana Disco Pub c/o Moonvida è a San Vito in Viale Jonio 355. Open ore 20.30 - ingresso libero - infoline 3384273389 - 3933302247.
SERVIZI PER L'ARTE E LO SPETTACOLO web: http://www.facebook.com/groups/ArtesiaEventi/
********************
In attesa del grande evento che si terrà Lunedì 7 Dicembre con il live di Morgan & Megahertz, per questo sabato 05 dicembre, al Villanova, in via Basento a Pulsano (Taranto), sono attesi i Funky Mama in concerto. I Funky Mama sono una band che suona e produce musica afro-funk. Provengono dalle provincie del Salento ma da alcuni anni si sono trasferiti nella Capitale. La loro storia ha inizio nel 2010, quando in formazione trio, fecero la loro prima apparizione in un piccolo club di Roma. Quella sera si presentano come i “Funky Mama” prendendo il nome dalla traccia che apre il disco “The natural soul” di Lou Donaldson. Sin da subito, una delle caratteristiche principali del gruppo è il suono crudo “Raw Funk” derivato da una sezione ritmica tesa a sviluppare, sulla base di un Groove percussivo, energia che sostiene i temi e spinge le improvvisazioni. L’organico, dopo alcuni passaggi di testimone è stabilmente composto alla sezione ritmica da Andrea Del Vecchio, batteria e percussioni, Marco Bruno al basso, Simone Colasante al piano e organo e Pierluigi Papadia alla chitarra; alla sezione fiati Attilio Errico Agnello al sax tenore e i fratelli Carlo e Pietro Gioia rispettivamente al sax baritono/contralto e alla tromba; alla voce Vincenzo Baldassarre (già voce e leader della band SEVENTY LEVEL). I brani proposti in concerto sono temi strumentali originali nati da lunghe session di improvvisazione e standard soul con il contributo della voce uniti nel creare una miscela esplosiva e travolgente di rigoroso funk/afro/jazz/grooves... Nell’autunno del 2013 con l’uscita del primo singolo ufficiale “Ottobre - fuga dalla stazione centrale” entusiasmano i Dj delle radio di mezzo mondo Subito dopo la band pubblica il suo primo disco di debutto “Funky Mama EP”, un insieme di 4 tracce strumentali di esplosive vibrazioni afro/jazz/funk in edizione limitata su vinile distribuito dalla Goodfellas. A questa pubblicazione sono seguite molte serate nei club e in importanti festival di black music con uno show che ha sempre conquistato le platee di tutta Italia. Al termine del concerto, double zone dj set con Ciro Merode, Sabrina Morea, Lello Santoro, Franz Lenti e David Strauss. Un calderone di ritmi e di note in cui l'unica regola è ballare senza freni inibitori. Un vero e proprio juke box per un viaggio nei ricordi musicali di tutti noi. Vj : Giuseppe Musolino - Fotografa: Marina Amoroso . Prenotazioni zona ristorazione: 3924721160 – 3939365044. Per chi cena : ingresso gratuito entro le 21.30. Start ore 22.00 - Ticket ridotto 5 € entro le ore 24.00 - Ticket intero 7 € - Infoline: 3384273389. La serata si svolgerà anche in caso di avverse condizioni climatiche
SERVIZI PER L'ARTE E LO SPETTACOLO web: http://www.facebook.com/groups/ArtesiaEventi/
Segnala questa pagina
mappa del sito
|