HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•   “Percorsi educativi per una società interculturale”
•   MAGNA GRECIA AWARDS 2019


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
"La notte dei desideri volanti"
martedì 25 agosto 2015

da FRANCESCO LEGGIERI
Responsabile comunicazione e stampa





                    La notte dei Desideri Volanti

La notte dei Desideri Volanti torna per la terza edizione, il 29 e 30 Agosto prossimi.  Il tutto si svolgerà presso la rotonda del Lungomare di Taranto, start ore 20.00. Aprirà la serata del 29 una nota poetessa tarantina, Anna Vozza, con una lirica in vernacolo. A seguire, mini concerto del un noto cantante pugliese Gaetano De Michele. Presenteranno l’evento  Greta Coppola e Francesco Leggieri, con l’ausilio di Alessia Amati e Mikye Mouse (Michele Elmo). Durante le due serate, si esibiranno alcuni cantanti. I concorrenti a Miss e Mister Desiderio, sfileranno, coordinati dal Coreografo e responsabile dell’agenzia Fashion Style, Patrik Addabo. Durante la prima serata, verranno eletti  Miss e Mister Desiderio. Per le due serate, previsto un mercatino artigianale. Organizzazione: URBE, Direttore artistico: Francesco Leggieri con la collaborazione di Gaetano De Michele. Durante la serata del 30 agosto, presenzierà un noto attore di fama nazionale, Massimo Cimaglia, ovviamente di origine tarantina. Tra i cantanti, Carmela Scarnera duetterò con Irene Mosca. Le cantanti in questione, saranno accompagnate dal chitarrista Egidio Pignatelli.

Ecco, di seguito, gli artisti che calcheranno il palco de “La notte dei desideri”. Miriam Mia  (cantante) Anna Vozza  (poetessa)  Gaetano De Michele  (cantante) Lorenzo Sermon  (cantante) Irene  Mosca (cantante) Massimo Cimaglia (attore) Matteo Petani (cantante) Ilà Sibilla (cantante) Veronica Lenti (cantante) Luciana Leo e Sonya Coppola (cantanti  in coppia) Carmen Adamo e socia (comici) Alex De Luca (rapper)

 

Biografie di alcuni artisti.

Ospite d’onore, l’attore di levatura internazionale Massimo Cimaglia: Diplomato a Bologna presso l’Accademia Antoniana d’Arte Drammatica, lavora come attore diretto dai più importanti registi italiani. L’incontro con la scherma avviene durante la preparazione di uno spettacolo. Da quel momento, inizia a praticare la schema sportiva, sciabola, partecipando ai campionati italiani master e a un europeo. Dal 2013 è docente di scherma scenica presso l’Istituto Nazionale del Dramma Antico di Siracusa. Tra i numerosi lavori teatrali ha partecipato anche alle seguenti produzioni: Riccardo III (2014) con Massimo Ranieri, regia di Massimo Ranieri. Agamennone (2014), regia di Luca De Fusco con Elisabetta Pozzi, Massimo Venturiello, Mariano Rigillo. Edipo Re (2013), regia Daniele Salvo, con Daniele Pecci, Ugo Pagliai, Laura Marinoni – INDA La verità (2011), regia Maurizio Nichetti, con Massimo Dapporto
I Promessi Sposi (2010), regia Michele Guardì La Rappresentazione della Passione (1998) con Piera degli Esposti Regia A. Calenda. Otello (1999) con E. Pagni, M. Venturiello, Regia P. Gazzara
Il figlio di Pulcinella (1999) con G. Glejieses, R. Bianchi, L. Lo Cascio, Regia R. Guicciardini
La Rappresentazione della Passione (1998) con Piera degli Esposti Regia A. Calenda Ha interpretato, inoltre, numerose fiction e film per la televisione e per il cinema. È maestro di scherma scenica e interpretativa.

********************

La Poetessa Anna Vozza: nata nel 1958 si è appassionata alle rime dialettali già da quando, affascinata dal quartiere dove fu residente per 14 anni, ha acquisito termini e usanze a lei sconosciute. La scelta di scrivere poesie solo nel nostro dialetto, è spinta dall'amore per la sua città ma soprattutto dal desiderio di promuovere la rivalutazione della nostra parlata anche in forma scritta correttamente (il più possibile). Così da oltre 30 anni scrive e diffonde con la declamazione al pubblico le sue liriche. Ha realizzato una raccolta che ha riscosso un discreto successo (Tit. Tàrde, amore e fandasije) e sta lavorando ad una seconda uscita. Ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti e partecipato alla realizzazione di tre edizioni di un catalogo d'arte "Jonio giardino incantato" curato dalla pittrice Dott.ssa Letizia Lisi. Le sue poesie trattano diversi argomenti che coinvolgono quasi sempre il lettore o l'ascoltatore commuovendolo o a seconda del tema divertendolo...Il suo obbiettivo è appunto far entrare i tarantini nei contenuti come se fossero presenti facendoli sentire protagonisti.

********************

Lella Leggieri: una sorta di icona tarentina, forse la più nota, in città, fra le attrici che hanno recitato in vernacolo con riconoscimenti anche a livello nazionale. Oramai da anni leader del settore, passandoda ogni tv della città.

*******************

Il cantante Gaetano De Michele: nasce a Taranto l'1 Febbraio del 1996. All'età di 5 anni i genitori, per Natale, gli regalano un " Canta Tu " con alcune basi di Francesco Renga, Massimo Ranieri, Zucchero, Nek e tantissimi altri artisti.  I suoi genitori si accorgono subito che il bambino ama la musica ed è portato per la canzone.     All'età di 13 anni, quindi, decidono di iscriverlo in un Accademia a Taranto dove Gaetano ha studiato per circa due anni. Attualmente studia canto lirico presso il liceo " G. Paisiello " con il maestro Antonio Stragapede e, privatamente, canto leggero con il maestro Mario Rosini e con Alessandra Sulpasso. Ora studia a Milano.

************************

L’attrice Carmen Adamo: autodidatta nel 1998, prima esibizione in un concorso di poesie in vernacolo dedicate alla festa dei nonni. Nel Borgo Antico ha frequentato varie associazioni culturali, tantoché ho studiato la nostra bellissima storia millenaria, i vari palazzi antichi, i nostri detti dialettali e quant’altro concerne la nostra cultura. Ha collaborato con il giornale della nuova riedizione: “U Panaridde”, scrivendo in satira la cronaca, la politica ed altro. E poi tantissima recitazione.

La cantante Miriam Durante, in arte Mia. Nata e cresciuta a Taranto ha coltivato sin da piccola la passione per il canto, ha iniziato il suo percorso canoro a livello amatoriale e pian piano crescendo con varie esperienze tra concorsi e gruppi musicali é risultata una voce mezzo soprano unica nel suo genere. Tra le tante esperienze e concorsi citiamo i casting per x Factor e le semifinali di tour Music Fest, serate private e manifestazioni pubbliche fino ad arrivare a vari programmi televisivi della nostra rete locale.

********************

La giovane e talentuosa cantante Veronica Lenti. Veronica ha 12 anni, frequenta l'accademia di musical a Taranto presso la "Musical Accademy". Ha partecipato al concorso nazionale presso Firenze. Vincitrice del concorso canoro a "Sotto le stelle "come grande maturità vocale. Premiata dal presidente di giuria Grazia Di Michele. Ha vinto una borsa di studio per l'accademia di Milano"MTS".La musica e' la sua passione.

********************

La cantante Irene Mosca: ha 19 anni, da pochi mesi studia canto presso la scuola eufonia . La sua passione inizia quasi per caso , per gioco . Inizia ad esibirsi assieme a Gaetano De Michele è da lì scopre che cantare sarebbe diventata ben presto la sua vita. Da poco ha preso parte al concerto organizzato dal grande maestro Beppe D'onghia ed ha partecipato a diverse serate organizzate dalla sua scuola di canto . Non le manca l'umiltà , la grinta e la tenacità ! Caratteristiche queste che la contraddistinguono. La voglia di imparare e di crescere in questo ambito è tantissima.

********************

Lorenzo Sermon: Lorenzo ha dodici anni. Comincia a cantare fin da piccolissimo facendosi notare anche per la sua innata spigliatezza. Da due anni studia canto e ha già conseguito il secondo livello presso l’Accademia di training della voce della Prof.ssa Grazia Di Michele, nota cantautrice e docente nellatrasmissione “Amici” su Canale5 con docenti, oltre alla stessa Grazia Di Michele, Fabrizio Palma, Luca Pitteri e Gabriella Scalise. Studia pianoforte  presso la Scuola Superiore di Musica “Harmonium”.- Finalista in diversi concorsi di importanza nazionale e internazionale ha partecipato a diverse trasmissioni televisive in onda sul digitale terrestre e piattaforma Sky. -Vincitore di numerosi concorsi tra i quali ricordiamo “Sotto le Stelle”, “Una voce per l’estate”, “Canta l’Estate”,”2° Concorso Internazionale di Esecuzione musicale Festival delle ceramiche” e tanti altri. -Finalista nazionale del famoso Cantagiro, storico concorso canoro che lo vedrà protagonista nel prossimo autunno sul palco del prestigioso Teatro Nazionale di Fiuggi. Potete trovarlo sulla sua pagina Facebook, che ha, in pochi mesi, superato i 1700 followers e cliccando “mi piace” sarete sempre informati sulle sue uscite pubbliche.

*******************

Matteo Petani: vincitore di due concorsi nazionali sul web e finalista in altri 5 concorsi,  con la cover di “Dolore e forza” il maggior numero di visualizzazioni della canzone stessa, ad oggi oltre 28mila.  Presente su Music italia tv con cover e pezzi inediti tanti attestati di stima per le canzoni degli anni 60 e quelle di Ramazzotti e Antonacci su tutte. Cantautore. Nell ultimo anno, presente con una quindicina di inediti che stanno riscuotendo ottimo successo.

 

Francesco Leggieri

luciana leo


Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote