20 agosto Berardi Jazz Connection in concerto
mercoledì 19 agosto 2015
al Parco Archeologico Saturo
Ancora un’esclusiva al Parco Archeologico di Saturo. Dopo lo straordinario successo del concerto di Rudy Rotta, a marina di Leporano (Taranto) arrivano i Berardi Jazz Connection in "The Reunion" Live. Giovedì 20 Agosto protagonista sarà ancora una volta la musica di qualità. L'Art Cafè ospiterà, infatti, la formazione che riunisce musicisti di grandissimo spessore tecnico, tra i più noti dell'intero panorama musicale jazz a livello nazionale. I BJC nascono da un’idea di Francesco Lomagistro che ha pensato di convogliare tutte le esperienze nella passione per la musica afroamericana, la ricerca del "groove", la sinergia fra ritmo e melodia.
Il loro viaggio inizia diversi anni fa da via Berardi (centralissima via del centro di Taranto), per poi conquistare uno spazio di tutto rispetto come nuova realtà del jazz europeo, ottenendo consensi dal pubblico e dalla stampa internazionale, in particolare in Giappone e Stati Uniti. I loro brani sono inseriti nelle playlist e compilation di diversi network e label di tutto il mondo. Basti pensare che “Walking in the Village” - una composizione tratta dall’ album Anyway- è stata inclusa nei Top Jazz Tunes of 2010 in Giappone (Tokyo Jazz Notes). La band ha all’attivo la pubblicazione di 4 album distribuiti in tutto il mondo. In riva al mare, nello scenario unico dell’Art Cafè di marina di Leporano, i BJC si riuniranno per un concerto che prevede in scaletta le composizioni che hanno più caratterizzato il sound della band, una sorta di hit parade che di sicuro saprà appassionare il pubblico che si preannuncia numeroso.
I Berardi Jazz Connection sono Ettore Carucci al piano, Camillo Pace al contrabbasso, Vincenzo Presta al sax e Andrea Sabatino alla tromba. Sono guidati da Francesco Lomagistro, tarantino, diplomato al Conservatorio Piccinni di Bari. Con lui in concerto, tutti musicisti affermati e che non hanno certo bisogno di presentazioni. Start ore 22, info e prenotazioni 340.7641759, 333.3716581. Ingresso 6 euro, inclusa consumazione.
Uff. Stampa
Segnala questa pagina
mappa del sito
|