HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•   “Percorsi educativi per una società interculturale”
•   MAGNA GRECIA AWARDS 2019
•  Centro di Documentazione


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Stasera a Torino, in Piazza San Carlo,
“UNA RAGAZZA PER IL CINEMA 2015“

giovedì 30 luglio 2015

di Vito Piepoli




La Mr Fashion Events di Mirella Rocca, responsabile per la Regione Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta, promuoverà la serata finale regionale del Concorso Nazionale “UNA RAGAZZA PER IL CINEMA 2015“, in collaborazione con model Agency Castin e Cdt Event & Wedding Designer, e Kryolan.
La data conclusiva della manifestazione, che si terrà il 30 luglio 2015, avrà luogo in piazza San Carlo a Torino dalle ore 20 e 30, e per l’occasione il locale Neuv Caval'd Brôns farà da quartiere generale.
Il tutto si svolgerà in una delle più importanti piazze di Torino definita come il salotto del capoluogo piemontese, emblematica dello stile sabaudo, sobrio ed elegante.
La piazza che è consueto palcoscenico di diversi avvenimenti storici e sociali tra cui i comizi elettorali, concerti, manifestazioni, dirette televisive, festeggiamenti dei trionfi sportivi della società calcistica Juventus.
Ricordiamo per esempio che in questa piazza, in occasione dell'Ostensione della Sindone, la mattina del 2 maggio 2010, papa Benedetto XVI ha incontrato la cittadinanza di Torino ed ha celebrato la messa.
Anche la vita politica piemontese si è svolta spesso in Piazza San Carlo, o per meglio dire nei suoi famosi caffè, frequentati da reali, nobili e scrittori. Famosa è anche la caffetteria Neuv Caval'd Brôns, punto di appoggio per la manifestazione, che con un'elegantissima scala in pietra conduce al piano superiore, dove si può ammirare uno splendido panorama. Locale storico di Torino, dal 1948 nella piazza dell’omonimo monumento equestre (visibile in foto), suddiviso in caffetteria e pasticceria al piano terra, ristorante al piano superiore.
E così con l’Alta Moda Torinese, ..il Fascino, ...la Bellezza, ..e il Talento, il sogno continua magico anche per Mirella Rocca che potrebbe spiccare il volo quanto prima ed approdare a più prestigiose collaborazioni, meritate dopo i successi indiscussi raccolti negli ultimi anni che hanno confermato la sua professionalità e la qualità del suo marchio.
Rammentiamo che diversi nomi del mondo dello spettacolo e molte Miss Italia sono nate da questo concorso, come Valeria Marini, Giusy Buscemi, Noemi Guglietta nelle vesti di Miss Ugola d’Oro a “Quelli che il calcio” 2013 su Rai 2, e molte altre talentuose ragazze.
Infatti questo è un concorso che non vede solo la bellezza estetica come unica opportunità di lavoro futuro, ma anche e soprattutto il talento espresso attraverso il portamento, la fotogenia, l’arte e le abilità individuali.

Lo storico e prestigioso concorso nasce 27 anni fa da un’idea del patron Antonio Lo Presti, ora divenuto il migliore, per eccellenza, e il più importante a livello nazionale.

È un concorso che si avvale, alla base, di grandi professionisti della storia del cinema, del teatro e della televisione, come la pluripremiata Fioretta Mari, il coreografo Garrison Rochelle e Rossella Izzo, doppiatrice dall’età di sette anni in un film di De Sica, attrice e regista come la sua gemella Simona e lo scrittore, sceneggiatore e regista italiano Federico Moccia, di cui ricordiamo il film “Scusa ma ti chiamo amore” con Raul Bova. Costoro sono i giudici di qualità che visioneranno tutte le ragazze per la finalissima in Sicilia nei primi giorni di settembre.

“Durante le nostre selezioni regionali le nostre Miss non solo sfilano con abiti di Alta Moda (stilisti e griffe importanti del territorio), ma ognuna di loro si cimenta in una prova talento (ballo, canto, recitazione), coordinate da Luca Lucky, coreografo ufficiale delle manifestazioni” ci ha riferito Mirella Rocca.
Svariate saranno le premiazioni, oltre, infatti, alle varie fasce degli sponsor verranno consegnate la fascia Talento, la fascia Kryolan (Make-up artist), la fascia n.1 della “Miss Una Ragazza per il cinema”, la fascia dello sponsor Giugiu’ Bijoux di Giuseppina Ptzianti e la fascia Castin della nuova model agency di Torino che darà diritto ad un servizio fotografico realizzato da Alberto Risi.

Tutte le selezioni sono particolarmente articolate e importanti spettacoli di moda, danza e cultura e sono presentate da personaggi conosciuti nel mondo della televisione e dello spettacolo.

Direttamente da Mediaset, la bellissima Nicole Cappa, food blogger, presenterà la serata in piazza San Carlo.

Emanuela Petrozzi, giovane pugliese trapiantata a Torino, canterà con la sua voce raffinata e limpida la canzone tratta dalla poesia del grande Totò, “‘A cchiu bella”, accompagnata da Alex Vaudano, al pianoforte offerto da Piatino.

Giornalisti di diverse testate faranno parte della giuria, presieduta da Giorgio Risi della omonima casa di produzione e postproduzione audio e video, e personalità di case di produzioni cinematografiche, in aggiunta a ospiti importanti e a rappresentanti sponsor della manifestazione, consulenti di bellezza e molti altri, come la nota pittrice bulgara Nikolinka Nikolova.
Da apprezzare anche la presenza delle griffe degli stilisti Diletta Ziliotto Moda Mare, Rossetti Fashion e Vogue Spose.
Inutile sottolineare la presenza massiccia da parte di fotografi di alta moda del territorio, che da sempre dimostrano grande interesse verso la manifestazione.

Il format dello spettacolo come i precedenti presentati nelle varie location, ha una durata di circa due ore ed è molto variegato e di qualità.

Novità di quest’anno è la collaborazione fissa con il gruppo di spettacolo uscente dalla manifestazione, tenutasi al teatro Parioli di Roma, di Act Italy diretto e coordinato da Fioretta Mari.
È possibile prenotare l’aperitivo o la cena, per informazioni telefonare al 3429589502

Vito Piepoli



Da sinistra, Luca Lucky, Mirella Rocca e Nicole Cappa


Piazza San Carlo vista dal Neuv Caval 'd Brons







Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote