Il '73 si fa in due: in riva allo Jonio il meglio dei dj internazionali
sabato 13 giugno 2015
Sabato 13 giugno Deborah De Luca protagonista di Cultura Mediterranea. Par Grindvik e Spencer Parker arruolati tra le "milizie" del Sound Department
Ancora un sabato da vivere a cavallo tra glamour e underground, tra scena fashion e subculture con la fortunata formula della doppia offerta musicale del Club '73 di Taranto. Atmosfere patinate, esclusivi privè a terrazza, cornice ispirata a Santorini da una parte, nell'area dedicata a Cultura Mediterranea. Dall'altra le "milizie" del SoundDepartement a sparare musica arroccati dietro la caratteristica rete landscape con sound e mood dal gusto marcatamente berlinese. Comune denominatore dei due volti del '73 la costante ricerca di uno spessore artistico capace di proiettare il divertimento in club di Puglia ai massimi livelli internazionali.
Sarà così
Deborah De Luca ad animare il sabato notte dell'area mediterranea, portando in riva allo Jonio la sua esperienza di navigata dj itinerante già protagonista in numerosi club in ogni parte del mondo: Francia, Spagna, Portogallo, Italia, Grecia, Turchia, Svizzera, Germania, Marocco, Slovenia, Malesia, Indonesia, Armenia e Russia. Dalle vele di Scampia alla conquista delle piste di mezzo pianeta: la bellissima Deborah De Luca - per lei alle spalle un percorso nel mondo della moda - vanta collaborazioni di primo piano, da Dj Simi a Giorgio Rusconi, e può vantare l'apprezzamento di giganti del calibro di Magda, Dj Ralf, Someone Else e Layo & Buswaka, grazie a un caratteristico e mai scontato mix di dischi techno e suoni minimal.
Come ormai da abitudine, non è sufficiente un solo nome per comporre la formazione del '73: saranno così
Par Grindvik e Spencer Parker a rispondere - rispettivamente dalla Landscape e dalla Jackzone - alla musica di Deborah De Luca in perfetto stile SoundDepartment. Per gli amanti dell'elettronica, Par Grindvik non ha bisogno di presentazioni: protagonista assoluto della scena sin dagli anni '90 e fondatore nel 2002 della Stockholm LTD, lo svedese ha iniettato energia a centinaia di migliaia di techno fan internazionali nei migliori club del mondo, con l'unico dinamismo dei suoi dj set. Se poi a fare da controparte a Grindvik in Jackzone è un certo Spencer Parker, l'offerta musicale del sabato del Sound Department è davvero esagerata. L'inglese capace di fondere in un solo prodotto musicale underground house e techno è tra i principali protagonisti delle notti del Berghain di Berlino, sua città di adozione. Tra i club in cui Spencer ha portato la sua musica il Womb (Tokyo), il Concrete (Parigi), il Dude (Milano) e il Dance Tunnel (Londra).