Domani al Pitagora "U PARRINU"
martedì 24 febbraio 2015
verso la Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle VITTIME DI MAFIA
da anmaribonifazi@libero.it LIBERA Taranto
A Taranto un altro importante passo verso la Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle VITTIME DI MAFIA (organizzata da LIBERA. Associazioni nomi numeri CONTRO LE MAFIE e che si terrà a BOLOGNA, il 21 marzo 2015). Doppio appuntamento con Christian Di Domenico, Attore e Pedagogo, Autore e Regista di "U Parrinu", una rappresentazione teatrale sulla figura di Don Puglisi.
Al mattino ALLE 10.30 di mercoledì 25, Libera Taranto ospita “U Parrinu” al PITAGORA, Teatro "Emanuele Basile" (Ingresso su prenotazione). Il pomeriggio, dalle 15.00, all'ARISTOSSENO (Palestra coperta) ci sarà un incontro - dibattito sulla figura di Don Puglisi con Christian Di Domenico (INGRESSO LIBERO). L’Autore, attore , regista dice a proposito dell’ispirazione per l’Opera su Don Puglisi: ”Era strano avere un prete in casa. Con lui si dicevano le preghiere a tavola e certe cose, in sua presenza, era difficile anche solo pensarle… “Quelli che pensano troppo prima di muovere un passo, trascorrono la vita su un piede solo”. Questa è una delle celebri frasi di Padre Pino Puglisi che mi è servita da monito. Così ho preso la decisione di lasciare tutte le occupazioni precedenti per dedicarmi completamente a questo progetto, avendo, come unico supporto, l’affetto e l’aiuto dei miei familiari e, successivamente, di tutti coloro che, avendo visto lo spettacolo, hanno avuto la bontà di consigliarlo”.
La cittadinanza tutta é invitata
Christian Di Domenico
Attore e Pedagogo abilitato allo sviluppo e all’insegnamento della metodologia teatrale acquisita dal Maestro russo Jurij Alschitz dalla European Association For Theatre Culture, presso la quale ha conseguito il Master for Teaching. Dopo il diploma d’Attore conseguito presso la Scuola di Teatro di Bologna diretta da Alessandra Galante Garrone, prosegue i suoi studi presso la Civica Scuola d’Arte Drammatica “Paolo Grassi” di Milano. Dal 1997 al 1999 frequenta la “Scuola dopo il Teatro”, diretta da Jurij Alschitz, corso triennale di perfezionamento rivolto ad attori e registi professionisti, al termine del quale rimane a fianco di Alschitz in qualità di Pedagogo. Ha lavorato in qualità di attore in teatro con Gianpiero Borgia, Alessio Bergamo, Simona Gonella, Massimo Navone,Jerzy Sthur, Giorgio Marini, Gabriele Vacis, Elio De Capitani, Marco Baliani, Carlo Bruni, Sonia Antinori, Mariano Dammacco, Michele Sinisi. Al cinema ha lavorato con Giuseppe Bertolucci, Antonio Albanese e Giuseppe Battiston. Ha partecipato a Festival internazionali come: Il Festival dei Due Mondi di Spoleto, il Festival Castel dei Mondi di Andria, Mittelfest, In teatro, Fringe Festival of Edinburgh.
Segnala questa pagina
mappa del sito
|