HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•   “Percorsi educativi per una società interculturale”
•   MAGNA GRECIA AWARDS 2019


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Rassegna d'arte "Ars Gratia Artis"
giovedì 16 ottobre 2014

dal 18 al 26 Ottobre 2014 presso il Castello Episcopio di Grottaglie

da Lucia La Sorsa
Precis Arte www.precisarte.jimdo.com


“Fiume Galeso”
opera dell’artista tarantino Ruggero Di Giorgio


 

 

La Precis Arte presenta la prima edizione della Rassegna d’Arte Contemporanea “Ars Gratia Artis” L’Arte per l’Arte, che si terrà presso il Castello Episcopio di Grottaglie, dal 18 al 26 ottobre 2014.

Una rassegna che vuole affermarsi come uno dei più importanti eventi d'Arte di questo autunno.

Trenta artisti selezionati per l'evento tra coloro che maggiormente si sono distinti per il loro talento e la loro rilevanza artistica, provenienti non solo dalla Puglia, ma anche dalla Toscana, dalla Sardegna, dall'Emilia, dalla Calabria e dal Veneto.

Alla manifestazione è stato concesso il patrocinio morale del Comune di Grottaglie.

Presenti al vernissage del 18 Ottobre 2014 alle ore 18:00, il Sindaco di Grottaglie Avv. Ciro Alabrese, l’Assessore alla cultura Prof.ssa Maria Pia Ettorre, il critico d’Arte Dott.ssa Carla Grassano, la poetessa Anna Marinelli, la Responsabile della Precis Arte Lucia La Sorsa.

Nel corso dell’inaugurazione ci sarà la presentazione del libro “Ars Gratia Artis” a cura della Dott.ssa Carla Grassano che ha recensito le opere degli artisti presenti all’evento e che nella prefazione del testo spiega il punto di vista della Precis Arte ed il suo modo di approcciarsi all’Arte: “Nell’intento di voler fornire una libera chiave di lettura  dell’ opera d’arte, al di là di ogni paludata interpretazione accademica, di qualsivoglia  collocazione schematicamente studiata, Precis Arte ha da sempre inteso valorizzare il legame affettuosamente profondo che si stabilisce tra l’estimatore e l’artista che attraverso la sua opera esprime sé stesso e il proprio mondo interiore. Al di là del valore di questo legame non crediamo ci sia posto nell’arte, quella vera, per altri valori. Precis Arte si apre ad artisti affermati e giovani emergenti, ambisce ad essere vetrina sia per chi ha già raggiunto fama e notorietà, sia per chi  con sacrificio e dedizione desidera affacciarsi al mondo dell’arte.  La vocazione di Precis arte si estrinseca nel coadiuvare e sostenere chiunque avverta l’esigenza  di esprimersi attraverso la magia dell’arte.”

Gli artisti selezionati sono: Achille Massimillo, Alessandro Avarello, Andrea Carlini, Antonio Caramia, Antonio Pamato “Libero”, Ciro Lupo, Dora Battista, Egos XII “Artista cronista”, Ercole Gino Gelso, F. Paolo Occhinegro, Flavio Calabrese, Francesca Guetta, Francesco La Sorsa, G.C. La Sorsa, Giovanni Lacatena, Giuseppa Maria Gallo, Lena Larizza, Leonardo Serra, Lucia La Sorsa, Marco Corso, Maria Teresa Stasi, Mario Cianciotti, Michele Calabrese, Nicodemo Lezza, Rosa Potere, Ruggero Di Giorgio, Suzana Lotti, Tina Marzo, Tiziana Sciacovelli “Tathiana Shake Welling”.    

La mostra resterà aperta dal 18 al 26 Ottobre 2014 e sarà visitabile dal pubblico tutti i giorni dalle ore 17:00 alle 20:00. Maggiori informazioni sull’evento saranno presenti nel sito web www.precisarte.jimdo.com



 

 




Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote