HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•   “Percorsi educativi per una società interculturale”
•   MAGNA GRECIA AWARDS 2019


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
"TEATROMARE"
La Compagnia Teatrale "La Bisaccia" presenta
"NON TI PAGO"

martedì 22 luglio 2014

un classico del teatro di Eduardo De Filippo
venerdì 25 luglio presso la terrazza di “SAINT BON”

da ets2002@gmail.com




L'Associazione Circolo Difesa Taranto, anche quest’anno. propone una serie di spettacoli, nella rinnovata rassegna estiva denominata, “Teatromare” la cui direzione artistica è stata affidata ad Aldo Salamino e Stefano Zizzi, i quali, oltre a formare una già nota coppia teatrale impegnata nel cabaret italo-dialettale, quest'anno mettono a disposizione del pubblico tarantino la loro esperienza nel settore.

Dodici spettacoli adatti a tutte le età divisi in due accoglienti locations diverse, ossia il lido “Saint Bon” a Lama ed il lido “Arenile” a San Vito.

Commedie teatrali, cabaret e buona musica sono gli ingredienti del doppio cartellone che vedrà andare in scena VENERDÌ 25 LUGLIO presso la terrazza di “SAINT BON” a LAMA la Compagnia “LA BISACCIA DI SANT'EGIDIO" in un classico del teatro di Eduardo De Filippo: “NON TI PAGO".

Non ti pago è sicuramente una delle più apprezzate e paradossali commedie del teatro di Eduardo.

Ferdinando Quagliolo è il proprietario di un banco lotto nonché accanito ma sfortunato giocatore e per questo sempre alla ricerca di numeri vincenti. Questa sua debolezza lo porterà a scontrarsi continuamente sia con la famiglia , con amici ed addirittura con la legge, a suo dire, “fatta dagli uomini” . Le sue fissazioni e pretese saranno sempre il motivo scatenante di un conflitto senza fine, specialmente nei confronti di Mario Bertolini, suo dipendente ed amante di sua figlia Stella, fortunato al gioco e in amore, con il quale nascerà un'assurda ma inevitabile contesa. A questa , inoltre , prenderanno parte una serie di personaggi tipici del mondo popolare, che cercheranno,loro malgrado, di persuadere l'ottuso ed ostinato protagonista a riconoscere l'infondatezza delle sue convinzioni. Una commedia attraverso la quale Eduardo ha voluto offrire al suo pubblico una suggestiva rappresentazione della realtà piccolo-borghese, mettendone a nudo ipocrisie , invidie ed egoismi, sui quali alla fine, come spesso avviene, prevarrà l'amore per ciò che è veramente caro.

Questi i protagonisti : Angelo Caracciolo, Ciro Fornari, Antonella Cervino, Vito Garramone, Giovanna Spinelli, Beatrice Di Martino, Lino Ciccarelli, Mimmo Scarci, Grazia Vozza, Antonio De Carne, Angelo Rossi , Cettina Laghezza. Regia : Angelo Caracciolo e Ciro Fornari. Audio-Luci : Daniele Sansevrino. Direttore di scena: Francesca Di Marco.

Tutti gli spettacoli, indipendentemente dalle spiagge che ospiteranno l'evento, avranno inizio alle ore 21.00; l'ingresso (alle ore 20,30). Posto unico 3,50 euro. Per informazioni è possibile contattare il 392.3096037 (Aldo Salamino) o il 346.9451573 (Stefano Zizzi). E' possibile prenotare gli ingressi nelle due sedi balneari dell'ARENILE (San Vito, Taranto) e del SAINT BON (Lama, Taranto) e presso la sede del circolo in via Delle Ceramiche (traversa di Viale Virgilio, lato mare, all’altezza di via Abruzzo)

 




Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote