|
L’ASSOCIAZIONE “DELFINI E NEONATI - A. DE CATALDO” RINGRAZIA:
"PICCOLI-GRANDI GESTI CHE REGALANO NUOVA LINFA AL PROGETTO" giovedì 13 agosto 2015 da Francesco Friuli (Responsabile Comunicazione Italcave Real Statte) A. Caramia - A. M. Crescenzi
L’ASSOCIAZIONE “DELFINI E NEONATI - A. DE CATALDO” RINGRAZIA: "PICCOLI-GRANDI GESTI CHE REGALANO NUOVA LINFA AL PROGETTO"
Grande successo per la seconda edizione del torneo volto alla raccolta di fondi a favore dell’Associazione “DELFINI E NEONATI - A. DE CATALDO”, svoltosi sabato 8 agosto allo Sporting Club Montetermiti. Un successo evidenziato anche dai rappresentanti dell’associazione, il presidente Dora Tagliente e il vice presidente, Oronzo Forleo.
Il torneo, organizzato da Francesca Famà grazie al contributo di tutti gli sponsor e la collaborazione dell'Italcave Real Statte, è stato strutturato in 2 mini triangolari che hanno visto impegnate vecchie glorie e giovani leve che non si sono risparmiate in quanto ad agonismo, regalando al pubblico un buon livello di gioco.
L’evento ha inteso rappresentare la continuità di un progetto, fortemente voluto da Tony Marzella, teso a donare soddisfazioni in ambito sportivo, ma soprattutto sociale. “Il risultato più importante - sottolinea Marzella - è quello legato alla gioia che possiamo regalare ai bambini meno fortunati. Aver dato continuità a quanto iniziato lo scorso anno ci rende pieni di gioia, soprattutto perché, il percorso intrapreso in questi 12 mesi ha permesso di aiutare l'Associazione. Noi ci siamo e ci saremo, come abbiamo dimostrato anche in questa occasione".
Come ha sottolineato il vice presidente dell’Associazione “A. De Cataldo”, il dottor Oronzo Forleo, i risultati sono dei piccoli semi che vanno coltivati. "In un momento critico sia per il nostro Ospedale sia per la crisi che attanaglia ormai da tempo tutto il mondo e, quindi, coinvolge appieno il nostro territorio, ben vengano manifestazioni di questo genere che ci permettono di andare avanti, regalando ai bimbi un sorriso, così come alle loro famiglie e a chi si prende cura dell'assistenza. Il bambino appena nato è segno di nascita e ri-nascita: da un lato la vita nuova, dall'altra la continuità della stessa vita. E, nelle difficoltà, manifestazioni come quella svolta allo Sporting Club Montetermiti permettono di andare avanti e donano una spinta per poter continuare a far sempre meglio". Solidarietà e disponibilità che vengono evidenziate anche dal presidente, Dora Tagliente. "Mi preme ringraziare tutti coloro che hanno collaborato, dagli sponsor a Tony Marzella, all'Italcave Real Statte. Siamo felici della passione e della grande disponibilità dimostrata da tutti coloro che hanno partecipato a questo evento che permette di regalare un sorriso a tutti i neonati. Abbiamo fatto tanto in questi mesi e tanto dovremo fare in futuro".
Infine la speranza espressa dalle parole di Francesca Famà. "Vorrei che questo appuntamento diventi una data fissa ogni estate. L'idea e l'intenzione da parte dell'Associazione vanno in questa direzione. Un pensiero va a tutti coloro che hanno partecipato, ma anche a chi per varie motivazioni non ha potuto partecipare. Ringrazio anch'io tutti gli sponsor e, naturalmente, il mister Tony Marzella e l'Italcave Real Statte".
CALENDARI DIVISIONE CALCIO A 5: IL VIA NEL LAZIO
La Divisione Calcio a 5 ha diramato il calendario ufficiale della Serie A d'elite. Aprirà l'Italcave Real Statte contro la S.S. Lazio (ex “Acquedotto”). La Lazio vice Campione d'Italia disputerà la quinta giornata presso il Pala Curtivecchi di Montemesola. In casa le rossoblù giocheranno due gare consecutive, la seconda e terza, contro il Locri ed il Montesilvano. La prima fase della stagione si chiuderà il 31 gennaio contro il Salinis. Le prime 4 classificate, assieme a quelle del girone A, accederanno alla fase Gold, per stabilire chi accederà ai play-off scudetto. Per la prima fase sono previste gare di andata e ritorno. Invece, per la Gold si disputerà un match di sola andata. Questo il pensiero del tecnico dell’Italcave Real Statte, Tony Marzella: ”Non vediamo l’ora d’iniziare questa bellissima avventura. Saranno gare dall’alto contenuto tecnico, vibranti dal primo all’ultimo secondo di gioco. Bisognerà ora lavorare sull’intensità per vivere al meglio questa nuova massima serie che sognavamo da tantissimi anni”.
Nel dettaglio il calendario delle rossoblu:
1° GIORNATA 4 ottobre - 6 dicembre SS Lazio- Italcave Real Statte 2° GIORNATA 11 ottobre - 13 dicembre Italcave Real Statte-Sporting Locri 3° GIORNATA 18 ottobre - 20 dicembre Italcave Real Statte-Montesilvano 4° GIORNATA 25 ottobre - 10 gennaio Olimpus- Italcave Real Statte 5° GIORNATA 1 novembre - 17 gennaio Italcave Real Statte- Lazio 6° GIORNATA 8 novembre - 24 gennaio Real Five Fasano-Italcave Real Statte 7° GIORNATA 15 novembre - 31 ottobre Italcave Real Statte-Salinis
SPONSOR TECNICO: UFFICIALIZZATO IL CONTRATTO BIENNALE CON LA GIVOVA
L’Italcave Real Statte sarà griffata Givova. L’azienda campana vestirà le campionesse della Coppa Italia per le prossime due stagioni.
Media Office Italcave Real Statte
F. Friuli A. Caramia A. M. Crescenzi
|