•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
"A fondo perduto". E il calcio va a fondo ...
mercoledì 24 giugno 2015

di Ghiaccio


Per il Presidente della Lega di serie B il campionato è stato regolare ...
Regolare ??? ... non ci resta che piangere.
Una squadra si salva (abbiamo visto come) condanna di conseguenza un'altra che non lo meritava a retrocedere al suo posto, per cui, oltre quello sportivo, le procura un danno economico non indifferente.
Regolare? Non una, cinque-partite-cinque comprate, e per questi ineffabili "padroni del vapore" il campionato è stato "regolare", situazione circoscritta, solo un incidente .., le responsabilità sono individuali etc etc ...

==> L'allegra compra-vendita di partite



Apprezzo certi encomiabili tentativi di salvare il calcio a Taranto (e naturalmente non solo a Taranto).
Ma, considerato ciò che avviene, devo pensare che questi tentativi vengano fatti .. anche a costo di bendarsi gli occhi e turarsi il naso.
La giudico, perciò, operazione generosa, persino commovente, ma del tutto simile a quella che compie il medico pietoso ... che come ben si sa, aggrava la malattia.

C'è invece assoluta necessità di fermare, bloccare energicamente questo incredibile scempio sportivo ma soprattutto morale. Prima di riparlare di calcio come sport sarebbe urgente, inderogabile, una potente derattizzazione, una disinfestazione in ogni ambiente, in ogni direzione!
Basti pensare che se stiamo venendo a conoscenza della fogna che è diventato il pallone è perchè si stanno muovendo magistratura, procure varie, polizia, carabinieri e Gdf.
Figuriamoci se i diretti interessati, che poi sono i veri responsabili, si sognerebbero mai di scoprire papocchi, rivelare magagne o ammettere che ne sapevano qualcosa. Per i ricchi poltronisti del calcio, infatti, questi campionati sono ... regolari. E poi, sapete com'è, non hanno tempo per controllare bene-bene ...
Impegnati come sono a succhiare soldi ai fessacchiotti, e sempre di più. Ora li vogliono anche "a fondo perduto". E il calcio va a fondo. A fondo e basta.
Ma ciò che impressiona è che a tanti tifosi questo calcio .. piace anche così. Anzi, c'è pure chi sostiene che è un vero pollastro quel presidente che non riesce ad imitare i vari Pulvirenti, Colummella e compagnia bella. Mah.
Stame proprije accise.